Probabili formazioni Sassuolo-Genoa: gara tra squadre “toste”

Possibile impiego di Rigoni in fase offensiva largo a destra, in marcatura sul regista avversario in quella difensiva

Laxalt dà il 5 a Rigoni (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Squadre toste”: così i due allenatori Ivan Jurić ed Eusebio Di Francesco hanno presentato Sassuolo-Genoa di domani pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’immagine è condivisibile: i neroverdi arrivano ben carichi dal 3-0 inflitto all’Atletico Bilbao in Europa League, mentre i rossoblù volano sulle ali dell’ottimo condizione atletica e dell’entusiasmo delle prime due vittorie iniziali che solo la pioggia ha potuto fermare domenica scorsa contro una Fiorentina mediocre. Uno scontro, dunque, tra due formazioni ben messe in campo e pronte a dare spettacolo.

Mister Jurić ha annunciato che non ci saranno cambi rispetto alla partita contro i viola. E’ possibile che il 3-4-1-2 schierato una settimana fa possa essere mutato in 3-4-3 con Rigoni in doppio compito: largo a destra in fase offensiva, mentre in quella difensiva muterà in marcatore sul “ragioniere” avversario Magnanelli. Lazović resterà a destra per pressare il rientrante Peluso e aprire varchi. Possibile un maggior impiego offensivo di Orban che potrebbe essere la carta in più del Grifone in attacco.

In difesa Burdisso dovrà bloccare l’ex centravanti rossoblù Matri. Gakpé e Pavoletti cercheranno di scardinare la difesa avversaria, imbeccati dai cross di Laxalt e Lazović. Fischio d’inizio dell’arbitro Gavillucci alle ore 15.00: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Defrel, Matri, Politano. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Rincon, Rigoni, Veloso, Laxalt; Lazović, Pavoletti, Gapké. Allenatore: Ivan Jurić

Arbitro: Gavillucci di Latina. Assistenti: Fiorito e Di Vuolo. Quarto uomo: Tolfo. Arbitri di porta: Massa e Di Paolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.