Probabili formazioni: partita a scacchi tra Gasperini e Mihajlovic

Fuori i secondi, tra circa 24 ore si inizierà il derby. Non terminerà però la pretattica dei di Gian Piero Gasperini e Sinisa Mihajlovic. Una vera e propria partita a scacchi tra i due tecnici: l’auspicio è che il condottiero rossoblù faccia la mossa del cavallo vincente. E’ possibile dunque qualche variazione sul tema possa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fuori i secondi, tra circa 24 ore si inizierà il derby. Non terminerà però la pretattica dei di Gian Piero Gasperini e Sinisa Mihajlovic. Una vera e propria partita a scacchi tra i due tecnici: l’auspicio è che il condottiero rossoblù faccia la mossa del cavallo vincente. E’ possibile dunque qualche variazione sul tema possa essere svelata domani sera, poco prima del calcio d’inizio. Per ora ritengo che l’unico ballottaggio nel Genoa possa essere tra Roncaglia e Izzo: domattina saranno valutate le condizioni dell’argentino, colpito giovedì dall’influenza.

Nel 3-4-3 del Grifone in difesa ci saranno Burdisso e De Maio. Linea del centrocampo da destra a sinistra: Rincon-Bertolacci-Kucka-Edenilson. Bertolacci cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Soriano, trequartista dietro le punte Okaka (ma attenzione all’improvviso eventuale recupero di Eto’o dall’affaticamento) ed Eder. I due esterni dovranno isolare sulle fasce De Silvestri e Mesbah e renderli innocui. Attacco che segna non si cambia: Falque, Niang e Perotti. Il reparto offensivo come di consueto sarà a geometria variabile, con l’argentino pronto anche a posizionarsi all’occorrenza dietro i due compagni: arma in più per scardinare il duo centrale blucerchiato Romagnoli e Silvestre. Da tenere presente che Gasp può pensare di giocare la carta Borriello.

Fischio d’inizio dell’arbitro Rocchi alle 20.45. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): 2 Viviano; 29 De Silvestri, 5 Romagnoli, 26 Silvestre, 3 Mesbah; 14 Obiang, 6 Duncan, 30 Acquah; 21 Soriano; 23 Eder, 9 Okaka. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia (5 Izzo), 8 Burdisso, 4 De Maio; 88 Rincon, 91 Bertolacci, 33 Kucka, 21 Edenilson; 24 Falque, 10 Perotti, 11 Niang. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Rocchi di Firenze

Assistenti: Faverani e Stefani

Quarto uomo: Vivenzi

Arbitri di porta: Valeri e Candussio

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.