Probabili formazioni: le due alternative per Jurić

Modulo 3-4-3 oppure 4-3-3

Ivan Juric (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ivan Jurić ha due alternative per affrontare il Napoli capolista domani sera al Ferraris. La prima è un modulo 3-4-3 con Ntcham in coppia con Rincon a centrocampo, Rigoni incursore e Ocampos (favorito nel ballottaggio su Ntcham) a sinistra in attacco con Pavoletti punta centrale. L’altra è costituita dal 4-3-3, con Edenilson in difesa con Burdisso, Izzo e Orban. Schieramento simile a quello di Maurizio Sarri che molto probabilmente schiererà la squadra vittoriosa a Kiev in Champions League.

Due le chiavi della partita: la marcatura “box” come nel basket su Milik, che dovranno svolgere Burdisso e Izzo. E soprattutto chiudere le due fonti per il centravanti azzurro e per il suo compagno di reparto Callejon, su cui Orban dovrà avere la massima cura: ossia Jorginho e Hamsik che ha trovato una nuova collocazione a centrocampo. L’altra chiave sono i cross e i suggerimenti per Pavoletti: domani affronterà due clienti non facili come Albiol e Kouibaly, ma il tifo del Ferraris può avere un effetto trascinatore su Pavogol. Fischio d’inizio dell’arbitro Damato alle 20.45: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Pavoletti, Ocampos. All. Juric.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Preti e Lo Cicero. Quarto uomo: Alassio. Arbitri di porta: Valeri e Manganiello.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.