Probabili formazioni: dopo la Coppa, a Verona torna il Genoa “standard”

Dopo il turnover contro il Perugia, tornano i titolari

Armando Izzo durante Genoa-Milan 3-0 il 25 ottobre 2016 (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Passata la sbornia per la qualificazioni agli ottavi in Coppa Italia, ottenuto con il turnover, ritorna il Genoa dei titolari. Juric schiererà domani a Verona la formazione consueta per cercare di agguantare punti contro il terribil Chievo: 3-4-3 (che diventa 3-4-1-2 oppure 3-5-2) contro il 4-3-1-2 dei gialloblù di Maran. Perin sarà in porta, mentre in difesa Burdisso sarà affiancato da Izzo e Munoz: il trio rossoblù sarà molto impegnato contro i due veloci attaccanti Meggiorini e Inglese.

A centrocampo: occhio alle corsie laterali, dove si deciderà molto probabilmente la partita. A destra c’è Lazovic in gran forma che si incrocerà con Gobbi: a sinistra battaglia tra Laxalt e Frey. In entrambi i duelli, sarà protagonista chi avrà maggior velocità: i due grifoni dovranno costringere gli avversari a non creare superiorità nella zona centrale. In mediana ci sarà Rincon (attenzione, è diffidato) a far coppia con Veloso: dovranno vedersela con Izco-Radovanovic-Castro, una linea più tecnica ma non dotata di particolare velocità e rapidità.

In attacco Rigoni supporterà in fase offensiva Simeone e Pandev: possibile un ripensamento del tecnico che potrebbe schierare Ocampos e dargli un’altra opportunità, dopo la non brillante prova giovedì in coppa. E’ possibile che il Cholito, se servito adeguatamente, possa bruciare in controtempo i due ex genoani Dainelli e Gamberini: è in stato di grazia, come ha dimostrato con i suoi gol che hanno contribuito alle due vittorie consecutive con Juventus e Perugia. Fischio d’inizio dell’arbitro Russo alle ore 19.00: passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 21 Frey, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 18 Gobbi; 13 Izco, 8 Radovanovic, 19 Castro; 23 Birsa; 69 Meggiorini, 45 Inglese. Allenatore: Rolando Maran. In panchina: 90 Seculin, 98 Cofente, 2 Spolli, 1 De Guzman, 12 Cesar, 36 Costa, 4 Nicola Rigoni, 28 Bastien, 31 Pellissier, 83 Floro Flores.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 21 Munoz; 22 Lazovic, 88 Rincon, 44 Veloso, 93 Laxalt; 30 Luca Rigoni, 9 Simeone, 27 Pandev. Allenatore: Ivan Juric. In panchina: 23 Lamanna, 38 Zima, 3 Gentiletti,4 Cofie, 14 Biraschi, 10 Ntcham, 2 Edenilson, 29 Fiamozzi, 99 Ninkovic, 13 Gakpé, 11 Ocampos.

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Preti e Vivenzi. Quarto uomo: Mondin. Arbitri di porta: Abisso e Rapuano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.