Probabili formazioni: 3-4-3 con tante variazioni sul tema

Per tutta la settimana Giulio Cesare Gasperini ha provato e riprovato tutti i moduli per la stracittadina. Si sono succeduti il 3-4-3, il 4-3-3 e il 4-2-3-1: è molto probabile che si parta col primo, per poi utilizzare gli altri durante la gara. Stavolta, ancor di più di qualsiasi altra gara, il mister rossoblù tiene […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per tutta la settimana Giulio Cesare Gasperini ha provato e riprovato tutti i moduli per la stracittadina. Si sono succeduti il 3-4-3, il 4-3-3 e il 4-2-3-1: è molto probabile che si parta col primo, per poi utilizzare gli altri durante la gara. Stavolta, ancor di più di qualsiasi altra gara, il mister rossoblù tiene nascoste le sue mosse: neppure i bottoni della sua elegante giacca che indossa in campo sanno quali sono i suoi intendimenti. Comunque, si può ipotizzare (e sottolineo, ipotizzare) che ci possa tirare fuori un coniglio dal cilindro: un eventuale 3-5-2 con Pinilla e Matri doppio centravanti, pronti a devastare la difesa della Sampdoria. Un centravanti di energia e impeto, sturm und drang, e uno tecnico, ma non per questo non meno efficace come si è visto in quel di Verona.

Ma torniamo al modulo iniziale. Trio difensivo: Roncaglia-Burdisso-Marchese che dovranno controllare Gabbiadini, Okaka ed Eder. Centrocampo con uomini di fasce Edenilson e Antonelli, pronti ad aggirare il trio centrale del modulo di Mihajlovic: in mediana Sturaro e Rincon. In attacco Perotti, Pinilla e Kucka: quest’ultimo pronto a dare manforte al centrocampo, in caso di bisogno. Fischio d’inizio dell’arbitro Damato domani alle 20:45. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli; Perotti, Pinilla, Kucka. Allenatore: Gian Piero Gasperini

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.