Primocanale – Il Genoa è vivo, Blessin punta il derby: «Dobbiamo vincere»

Giovanni Porcella: «Il Grifone ha fatto troppo poco nel primo tempo. Nella ripresa meglio con Destro e con gli altri attaccanti buttati nella mischia»

Badelj Genoa
Il destro vincente di Badelj (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il boato della Nord al gol di Badelj quasi al novantesimo è stato una liberazione. Cagliari battuto e per il Genoa la consapevolezza di essere ancora vivo perlomeno fino al derby di sabato prossima. Il tecnico rossoblù Blessin è soddisfatto e punta già alla stracittadina che ha un valore enorme: «La gara sarà importantissima come lo era quella col Cagliari. Sono stato contento che i ragazzi abbiano fatto l’impossibile per vincere e ora sarà importante mantenere questa qualità e mentalità di voler vincere a tutti i costi anche contro la Sampdoria».

Blessin Genoa
Mister Blessin (foto di Genoa CFC Tanopress)

Il Genoa non ha alternative. Se il tiro di Joao Pedro invece di sbattere sul palo fosse andato in rete per Sturaro e compagni sarebbe finita lì. La serie B sarebbe stata sancita. Invece nello lotta per evitare la retrocessione con Samp, Cagliari, Salernitana, Genoa e Venezia tutto è ancora aperto. Il Grifone deve però fare l’impresa, ma intanto mette nel mirino i blucerchiati. Poi si vedrà.

Contro il Cagliari la prestazione nel primo tempo è stata deludente, con Ekuban unica punta e Amiri a sostegno. Il Genoa ha fatto troppo poco. Nella ripresa meglio con Destro e con gli altri attaccanti buttati nella mischia. Col passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3 la squadra è stata più pericolosa, con l’appoggio incessante del pubblico. Il Genoa è costretto a vivere alla giornata, ma Blessin ci crede: «Avevano parlato in settimana e ho visto la convinzione di voler lottare. Così è stato».

Giovanni Porcella – Tratto da Primocanale.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.