Primocanale – Genoa, il closing fra una settimana e il presidente sarà Blazquez

Giovanni Porcella: «Cesare Castelbarco Albani mai contattato per la carica di vertice»

8728
Blazquez Genoa
Andres Blazquez (Foto da Dazn)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’appuntamento è per venerdì prossimo. Una settimana per il closing della trattativa che porterà ufficialmente al passaggio del Genoa agli americani di 777 Partners. Preziosi darà la dimissioni da presidente e gli statunitensi dovranno sceglierne uno. Molto probabile che sia Andres Blazquez a ricoprire quell’incarico come anticipato da tempo. È lui che era presente a Salerno, segno della vicinanza alla squadra.

In questi giorni è pure partita la ridda di nomi illustri come possibili presidenti del club rossoblu scelti nella società civile e non solo: tutti alti profili di manager con simpatie per il Grifone, ma anche di professionisti ed ex calciatori. Da Stefano Messina a Giorgio Guerello e Andrea D’Angelo fino a Claudio Onofri e a Cesare Castelbarco Albani che però ha smentito lasciando cadere le voci su di lui. E allora per questo Blazquez è la soluzione al momento più ovvia.

Poi c’è il direttore sportivo a cui affidare il delicato incarico di ridisegnare una squadra nata negli ultimi giorni di mercato e quindi imperfetta. Marroccu resta in pole position visto che tra l’altro è sempre in organigramma seppur avesse per motivi personali lasciato il Genoa oltre un mese fa. L’idea di proseguire col tandem Taldo-Mesto appare più distante perché in continuità con Preziosi. Sullo sfondo c’è l’idea Petrachi ex Toro e Roma, ma non è facile.

Giovanni Porcella – Primocanale.it

CLICCA QUI PER COMMENTARE L’ARTICOLO SU PRIMOCANALE.IT

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.