Preziosi: «Strootman fatto, mancano solo le visite mediche»

«Cessione del Genoa? Spero possa succedere qualcosa tra qualche settimana» spiega il patron

Preziosi Genoa
Il presidente Enrico Preziosi (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Intervenuto durante la trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 “Campioni del Mondo”, Enrico Preziosi è tornato sulla crisi del calcio da pandemia: «Il calcio ai tempi del Covid-19 è un disastro economico poiché sono le aziende che mantengono in vita questo sport attraverso gli sponsor, non solo i presidenti: con Sky abbiamo ancora una causa pendente. Tagli agli stipendi? Se ne sta discutendo, i calciatori non sono esclusi dal taglio dei costi fissi in assenza di entrate, loro sono i protagonisti. Nonostante tutto andiamo avanti. I fondi hanno potenzialità diverse in una situazione di crisi: da imprenditore devo pensare al futuro di questo settore. La salute dei cittadini è al primo posto ma il blocco al Decreto Crescita è un danno: non servono solo rinvii ma ristori per le mancate entrate».

«L’Epifania rossoblù è da cancellare perché la Befana ci ha portato una sconfitta a Reggio Emilia, ma c’è tempo per recuperare. Strootman? Mancano solo le visite mediche, sono molto soddisfatto perché conosco bene l’uomo» spiega il presidente del Genoa.

«Un club come il Genoa, da anni in difficoltà, non può pensare di competere con l’Inter o la Roma. Spero che ci sia qualcuno in grado di offrire maggiori garanzie al Grifone, è da 18 anni che sono presidente e in pochi capiscono le difficoltà che ci sono nel mantenere una squadra in Serie A: il problema è a chi lasciare. Tra qualche settimana può nascere una trattativa che spero possa portare a qualcosa. Nel calcio ci sono troppi sprechi, è vero, ma ormai il carrozzone è diventato uno spettacolo. Dovrei vivere negli Stati Uniti dove il merito è riconosciuto, aspetterei a scriver il libro della mia vita: spero di fare qualcos’altro di buono» chiosa Preziosi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.