Preziosi: «C’è l’accordo per Quaresma e domani la firma con Crespo»

Il presidente rossoblù a Radio Radio Tv annuncia che per l'esterno portoghese c'è un accordo per 10 milioni. Ha confermato l'arrivo di Tomovic, le trattative avanzate per Kharja e il forte interesse per De Silvestri


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Entro domani sera sarà firmato il contratto di “matrimonio” tra Crespo e il Genoa, mentre per Quaresma c’è un accordo per 10 milioni. Lo ha assicurato ai microfono di Radio Radio Tv il presidente Enrico Preziosi. Il numero uno rossoblù ha infatti spiegato in dettaglio l’operazione Milito-Thiago Motta con l’Inter, a cominciare dal fatto che il Grifone ha ottenuto l’intero cartellino di Acquafresca. Ma non sembra che l’attaccante rimanga a Genova. «La sua destinazione dipende dall’ingaggio di Crespo che dovremmo chiudere domani sera – ha spiegato Preziosi – e sicuramente gli troveremo una sistemazione dovesse finalizzarsi il contratto con Crespo perché non merita di finire in tribuna». Dunque Acquafresca dovrebbe essere ceduto in prestito o in comproprietà, come già ipotizzato da tempo: «ma a patto di stabilire un controriscatto» sottolinea con forza Preziosi perché il Genoa non rinuncia al promettentissimo bomber.«Ci sono quattro societa’ che lo vogliono – prosegue -. Il Napoli? Ha già rinunciato. Le romane? No, ma troveremo una sistemazione adeguata». Il presidente ha confermato che Floccari vestirà la maglia rossoblù e costituirà il reparto avanzato con Crespo.

Il patron del Genoa ha anche parlato dell’arrivo ormai imminente di Quaresma. Per l’esterno portoghese «c’é un accordo, ne compriamo la metà per dieci milioni di euro». Preziosi ne ha ha parlato anche a Gasperini: «mi ha abbracciato quando gli ho parlato di Quaresma». Il Grifone ha intenzione di confermare due pedine fondamentali come Criscito e Palladino: «se ci saranno complicazioni – ha detto il presidente – saranno da parte della Juventus, ma aspettiamo di finire il campionato e poi ci siederemo attorno a un tavolo».

Ma le sorprese di Preziosi non finiscono qui. Ha innanzitutto confermato, dopo averlo annunciato a Primocanale ieri sera, anche l’arrivo del difensore Under 21 serbo Tomic, spiegando che «fa il centrale, nella difesa a tre può giocare anche da terzino destro». Inoltre il Genoa tratta l’argentino Angeleri. Ed ecco l’altra novità: Thiago Motta sarà molto probabilmente rimpiazzato dal senese Kharja. «Dobbiamo parlare con il Siena – ha detto Preziosi – il ragazzo viene volentieri, noi lo prendiamo volentieri, se non ci saranno colpi di scena dovrebbe vestire la maglia rossoblù». Il presidente ammette anche il forte interesse su De Silvestri: «E’ un bel giocatore, di grande prospettiva. Ci piacerebbe trattarlo, pagarlo il prezzo corretto ma Lotito è uno difficile con cui trattare, è sfuggente». Il Genoa insomma è pronto per affrontare la sfida per la Uefa Europe League.

Preziosi ha un pizzico di rimpianto per la Champions League sfumata, ma ammette sportivamente i meriti della Fiorentina. «Loro sono stati più fortunati ma la fortuna aiuta gli audaci e la Fiorentina è già una squadra consolidata. Per noi, come primo passo, arrivare alla Uefa è già importante. Un pizzico di rammarico per la Champions c’è ma faccio gli applausi alla Fiorentina che si sta giocando il terzo posto, ma anche a noi che non ci aspettavamo di arrivare in Europa League. Vedremo l’anno prossimo di migliorarci anche se sarà difficile».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.