Le lancette del tempo non tornano indietro sebbene la scelta del Genoa di riportare in rossoblù Andrea Pinamonti strizzi l’occhio al passato. «È cambiato tutto, sono cambiato io ed è cambiato anche l’ambiente Genoa. Sono migliorato perché la scorsa volta avevo 20 anni ed ero alla mia prima esperienza con i più grandi, in questi cinque anni ho assimilato molti concetti ed esperienze» spiega l’attaccante del Grifone, intervistato da Sky Sport.
Nuovo Genoa, nuova stagione per tutti: «Ci sono i presupposti per fare una bella stagione, ho apprezzato la fiducia nel mister nei miei confronti e adesso tocca a me ripagarla. Cercherò di migliorare quanto ho fatto l’anno scorso a Sassuolo – spiega Pinamonti – e aiuterò i compagni per migliorare la scorsa posizione in classifica: è il pensiero di tutti, in spogliatoio c’è molto entusiasmo. Cerchiamo di fare più punti possibile in ogni partita ma la Serie A è dura e tosta, anche contro il Verona. Adesso prepariamo al meglio la sfida con la Roma».
Infine, la Nazionale non lo ha ancora convocato, neppure nell’ultima tornata: «Non faccio io le scelte. L’Azzurro è un obiettivo, per un calciatore è il punto più alto da raggiungere, posso solo continuare ad allenarmi forte e mettermi in luce»