Pinamonti: «Al Genoa è cambiato tutto, sono migliorato»

«In spogliatoio c'è molto entusiasmo. Ci sono i presupposti per fare una bella stagione»

Pinamonti Genoa
Andrea Pinamonti uomo partita a Monza (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le lancette del tempo non tornano indietro sebbene la scelta del Genoa di riportare in rossoblù Andrea Pinamonti strizzi l’occhio al passato. «È cambiato tutto, sono cambiato io ed è cambiato anche l’ambiente Genoa. Sono migliorato perché la scorsa volta avevo 20 anni ed ero alla mia prima esperienza con i più grandi, in questi cinque anni ho assimilato molti concetti ed esperienze» spiega l’attaccante del Grifone, intervistato da Sky Sport.

Nuovo Genoa, nuova stagione per tutti: «Ci sono i presupposti per fare una bella stagione, ho apprezzato la fiducia nel mister nei miei confronti e adesso tocca a me ripagarla. Cercherò di migliorare quanto ho fatto l’anno scorso a Sassuolo – spiega Pinamonti – e aiuterò i compagni per migliorare la scorsa posizione in classifica: è il pensiero di tutti, in spogliatoio c’è molto entusiasmo. Cerchiamo di fare più punti possibile in ogni partita ma la Serie A è dura e tosta, anche contro il Verona. Adesso prepariamo al meglio la sfida con la Roma».

Infine, la Nazionale non lo ha ancora convocato, neppure nell’ultima tornata: «Non faccio io le scelte. L’Azzurro è un obiettivo, per un calciatore è il punto più alto da raggiungere, posso solo continuare ad allenarmi forte e mettermi in luce»

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.