Piatek ha firmato con il Genoa

L'attaccante polacco si lega ufficialmente al club di calcio più antico d'Italia: la foto su Instagram

Piatek Genoa Villa Rostan
Piatek dopo la firma con il Genoa a Pegli (da @pjona99)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E ora è anche ufficiale. Krzysztof Piatek ha firmato e da questo momento può dirsi a tutti gli effetti un calciatore del Genoa. L’attaccante polacco arriva a titolo definitivo dal KS Cracovia per una cifra che si aggira attorno ai quattro milioni di euro: importante sforzo economico della proprietà rossoblù. Piatek, la cui pronuncia corretta è Piontek, ha affidato a Instagram il primo scatto da genoano direttamente da Villa Rostan.

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

La stessa società polacca ha reso noto dal suo profilo Twitter il passaggio dell’attaccante al Genoa: “Buona fortuna per la tua carriera, incrociamo le dita per te Krzysztof“.

Accetta i statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa lo ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’acquisizione del centravanti polacco: ”

Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito da Mks Cracovia Ssa i diritti per avvalersi delle prestazioni sportive dell’attaccante polacco, nel giro della nazionale, Krzysztof Piatek. Il trasferimento è stato perfezionato a titolo definitivo”.

Ecco il suo curriculum: “Krzysztof Piątek, nato a Dzierzoniow il 1° luglio 1995, è cresciuto nelle giovanili del Dziewiatka e del Lechia, nella cittadina di Dzierzoniow, prima di passare in forza al Zaglebie Lubin. Due anni fa è salito sul trampolino di lancio offerto dal Cracovia, con cui nell’ultimo campionato ha siglato 21 reti in 36 partite. Vanta la partecipazione al Campionato Europeo Under 21 con la rappresentativa polacca, con la quale ha raccolto 12 presenze segnando 2 reti. Il nuovo bomber ha già espletato le visite mediche presso l’Istituto Il Baluardo e si aggregherà ai compagni per il raduno pre-campionato”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.