Perinetti: “Vogliamo espugnare il Ferraris, battendo l’Inter”

Il direttore generale del Genoa carica la squadra per l'importante partita di sabato sera

Perinetti con la Coppa Fawcus (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il momento è felice. La squadra ha meritato le vittorie grazie alle prestazioni importanti che ci hanno ridato fiducia, consentendoci di raggiungere una zona tranquilla della classifica”. Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, ha analizzato il periodo positivo della squadra in collegamento con Gradinata Nord, in onda su Primocanale, dopo le due vittorie esterne contro Chievo e Lazio. Ecco i principali temi toccati.

DIFFICOLTA’ – “Eravamo in difficoltà quando non arrivavano i risultati con Juric, nonostante le buone prestazioni. Purtroppo non è stata una decisione facile”.

BALLARDINI – “E’ riuscito a dare serenità e compattezza: siamo giunti al terzo posto in questo parziale di campionato, cioè da quando è arrivato. Io sono stato sempre persuaso che il gruppo avesse delle qualità”

PROSPETTIVE GRIFONE – “Credo che si lavori sempre per dare il meglio. Dobbiamo essere contenti per ora di aver raddrizzato una situazione che sembrava compromessa”.

PERMANENZA BALLARDINI – “I risultati e le statistiche sono chiari. Avevamo detto che parleremo dei rinnovi per i giocatori dopo il mercato di gennaio. Poi dovremo affrontare il discorso se l’allenatore potrà rimanere: ma è un discorso da fare con calma, senza alcuna fretta”.

TAARABT – “L’avevo già detto che non avremmo ceduto i giocatori principali. Pellegri è andato via solo per un’offerta irrinunciabile. Ma l’ossatura resta intatta: Taarabt non è andato via a gennaio, non vedo dove potrebbe approdare, visto che i mercati sono ormai chiusi. Ha avuto dei problemi fisici ma ora sta recuperando e può dare tanto alla nostra causa”.

TIFOSI – “E’ un punto base il rapporto con i tifosi: sono il primo ad essere convinto di questo. Certamente c’è tanto da fare per spiegare meglio ai tifosi cosa sta facendo il Genoa”.

STADIO – “Stiamo lavorando: il Genoa è un società dinamica che lavora per il futuro”

ROMERO – “Non lo abbiamo preso e non so se verrà: stiamo valutando diversi profili di giovani in Sudamerica e in Europa. Speriamo di prendere i migliori”

INTER – “L’Inter è una squadra importante e Spalletti è un buon allenatore. Però dopo le due vittorie in trasferta, può essere una serata in cui i ragazzi hanno acquistato sicurezza e ci proveranno a espugnare casa nostra”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.