Pecchia: «Affronteremo con il piglio giusto il Genoa, la prima della classe»

Il tecnico del Parma: «Per noi è una bella sfida, dobbiamo giocare con le nostre armi, sapendo di andare in un campo bello, emozionante, ma che la partita si gioca sul campo»

Pecchia Parma
Fabio Pecchia (Tweet ufficiale Parma 1913)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Affrontiamo, tutti insieme, tutto l’ambiente, la prima della classe». Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato in conferenza stampa del Genoa che affronterà domani pomeriggio al Ferraris. «Non era semplice ritrovare quell’entusiasmo – si legge su Parmalive.com – dopo la retrocessione che hanno avuto. C’è un clima importante, con una squadra diversa da noi, per modo di giocare e per come è stata fatta. Ma soprattutto per un’identità diversa dalla nostra: tanti giocatori d’esperienza. Una sfida che dobbiamo voler affrontare con il piglio giusto, in un palcoscenico straordinario che deve dare emozioni e stimoli. Serve entrare a Marassi con la voglia di fare le nostre cose ed uscire con i tre punti».

L’allenatore crociato ha spiegato anche le caratteristiche del Grifone: «E’ una squadra molto compatta e molto fisica, con tanta esperienza. Per noi è una bella sfida, dobbiamo giocare con le nostre armi, sapendo di andare in un campo bello, emozionante, ma che la partita si gioca sul campo. Dovremo avere la giusta voglia ed il giusto atteggiamento, in entrambe le fasi».

Infine, riguardo a Coda: «Un mio allenatore diceva “Una piccola febbre stanotte per questo giocatore e abbiamo risolto il problema” (ride ndr). Lo dobbiamo affrontare e gestirlo. Lo conosciamo benissimo, ma non è solo lui. E’ tutto il reparto offensivo, con fisicità e struttura».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.