Due pareggi e un ko per la Primavera del Genoa al Trofeo Dossena

I ragazzi di mister Sabatini hanno pareggiato contro Flamengo e Rappresentativa Cremasca: sconfitta rimediata contro la Cremonese

Genoa Primavera Trofeo Dossena
Il Genoa Primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A Crema si sta disputando il Trofeo Dossena giunto alla quarantaduesima edizione. La competizione internazionale ricorda Angelo Dossena, medico e successivamente presidente dell’A.C. Crema, e di Giuseppe Voltini, mecenate spontaneo e cultore di leve giovanili. Figure che hanno reso grande il calcio cremasco. La Primavera del Genoa è stata una delle otto squadre che ha preso parte al Trofeo Dossena assieme a Flamengo, Rappresentativa Cremasca, Cremonese, Atalanta, Chievo Verona, Rappresentativa LND Under 18 e Maribor.

Nelle tre gare in programma i Grifoncini hanno racimolato due pareggi e una sconfitta. Mister Sabatini ha colto l’occasione per vedere all’opera qualche ex membro dell’Under 17 di Chiappino che dall’anno prossimo può giocare in Primavera.

CREMONESE-GENOA 3-0 (34′ Vitali, 51′, 60′ Viola)
Il debutto del Genoa al Trofeo Dossena è segnato dal ko per 3-0 contro la Cremonese. I rossoblù sono partiti forte ma i ragazzi di mister Gatti hanno fatto proprio la partita dopo la mezz’ora. Genoa in campo con Rollandi, Calcagno, Tazzer, Talerico Fazzalard, Seno (15′ st Serpe), Zvekanov (21′ st Zola), Rovido (1′ st Bamba), Silvestri (10′ st Tagliabue), Gashi, Cambiaso, Zito (21′ st Klimavicius).

FLAMENGO-GENOA 1-1 (36′ rig. Yuri, 74′ Masini)
A Orzinuovi, in provincia di Brescia, il primo avversario è stato il maltempo. Dopo appena tre giri d’orologio un nubifragio di proporzioni bibliche ha interrotto la partita per oltre mezz’ora. La Primavera rossoblù ha pareggiato con il subentrante Patrizio Masini, in gol in spaccata dopo il suggerimento di testa di Gasco. Sabatini ha mandato in campo Bulgarelli, Tagliabue (10′ st Calcagno), Serpe, Raggio, Seno, Rovella, Feliz Rabacal Costa (10′ st Gasco), Silvestri (30′ st Zola), Klimavicius, Rovido (30′ st Zito), Bamba (10′ st Masini).

RAPPRESENTATIVA CREMASCA-GENOA 0-0
Pareggio senza reti che manda in semifinale la squadra cremasca: la Primavera rossoblù doveva vincere per accedere tra le migliori quattro del Trofeo Dossena. Genoa in campo con Filippi, Calcagno, Raggio, Talerico Fazzalard, Seno, Zvekanov, Zola, Silvestri, Gashi, Zito, Tagliabue.

Nel girone B l’Atalanta è l’unica squadra a punteggio pieno con tre vittorie: a seguire il Chievo Verona. Le altre semifinaliste sono Flamengo e Rappresentativa Cremasca. Le semifinali sono in programma oggi a Crema alle ore 20 e 22; finalissima del Trofeo Dossena sabato alle ore 21 allo stadio Voltini.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.