Panel Genoa: nove giornalisti parlano della squadra che verrà

Luca Lavagetto, Gabriele Lepri, Maurizio Moscatelli, Beppe Nuti, Andrea Piras, Diego Pistacchi, Giovanni Porcella, Franco Ricciardi e Lorenzo Tortarolo hanno risposto a tre domande sul mercato, sulla conferma di Blessin e sugli 80 giocatori sotto contratto


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

ANDREA PIRAS – Giornalista Tuttomercatoweb.com

E’ stato giusto confermare Blessin?

Secondo me è stato corretto confermare Blessin. E’ sotto gli occhi di tutti il lavoro che ha fatto e come ha saputo trasformare la squadra dal punto di vista del temperamento. Ora che potrà lavorare dal ritiro può dare un’ulteriore impronta alla squadra pur consapevole del fatto che la Serie B è un campionato molto difficile e insidioso.

Andrea Piras

Mercato: quali settori deve rafforzare il Genoa e quali invece dovrebbe lasciare immutati?

In primis l’attacco che ha palesato delle lacune evidenti. Servirà un giocatore capace di andare in doppia cifra per poter puntare alla risalita confermando magari quegli elementi che hanno dimostrato comunque quella “garra” necessaria in Serie B. Il centrocampo, se dovessero essere confermati Sturaro e Badelj, diciamo che è il reparto più completo ma, ripeto, occorre rinforzare l’attacco con un bomber di razza.

Il club ha circa 80 giocatori sotto contratto: qualcuno potrebbe essere impiegato per la serie B?

Sicuramente ma spetterà alla società fare la giusta selezione per costruire la squadra da affidare a mister Blessin. Ci sono giocatori che, in prestito in cadetteria come Jagiello per fare un esempio, hanno dimostrato di saperci stare e bene in questa categoria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.