Panel Genoa: nove giornalisti parlano della squadra che verrà

Luca Lavagetto, Gabriele Lepri, Maurizio Moscatelli, Beppe Nuti, Andrea Piras, Diego Pistacchi, Giovanni Porcella, Franco Ricciardi e Lorenzo Tortarolo hanno risposto a tre domande sul mercato, sulla conferma di Blessin e sugli 80 giocatori sotto contratto


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

MAURIZIO MOSCATELLI – Giornalista de La Repubblica Genova e di Tuttosport

E’ stato giusto confermare Blessin?

Sì sono d’accordo per la conferma, perché si dà continuità. Inoltre, ha già dimostrato di saper fare la fase difensiva. Per quella offensiva, il problema, più che riguardare il tecnico, era costituito dal fatto che per avere equilibrio nel reparto e conquistare punti non aveva gli attaccanti adeguati.

Maurizio Moscatelli

Mercato: quali settori deve rafforzare il Genoa e quali invece dovrebbe lasciare immutati?

Direi l’attacco e soprattutto il centrocampo. Serve un regista in mediana che ispiri tutta la squadra: un giocatore di categoria superiore, non adatto soltanto alla serie B: affiancato da gregari, ma comunque di categoria superiore.

Il club ha circa 80 giocatori sotto contratto: qualcuno potrebbe essere impiegato per la serie B?

Valuterà Blessin i giocatori che torneranno dai prestiti. Qualcuno potrebbe venire utile, magari anche per la panchina, poiché la stagione è lunga e bisogna avere tutti gli uomini a disposizione. Però sono davvero tanti: molti saranno lasciati andare, magari per avere un tesoretto per investire su giocatori importanti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.