Panel Genoa: nove giornalisti parlano della squadra che verrà

Luca Lavagetto, Gabriele Lepri, Maurizio Moscatelli, Beppe Nuti, Andrea Piras, Diego Pistacchi, Giovanni Porcella, Franco Ricciardi e Lorenzo Tortarolo hanno risposto a tre domande sul mercato, sulla conferma di Blessin e sugli 80 giocatori sotto contratto


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

LUCA LAVAGETTO – Giornalista di Telegenova

E’ stato giusto confermare Blessin?

Un progetto è un progetto ed è giusto crederci senza abbandonarlo dopo pochi mesi. Solo la suggestione Gasperini sarebbe stata un’alternativa migliore. La suggestione è già finita e quindi va benissimo la conferma di Blessin che ha tenuto a lungo vivo il Genoa nonostante lo avesse ereditato in una condizione disastrosa. Ha saputo già integrarsi al meglio nel mondo Genoa e può essere il giusto condottiero per una pronta risalita.

Luca Lavagetto

Mercato: quali settori deve rafforzare il Genoa e quali invece dovrebbe lasciare immutati?

Se si fosse nella condizione di poter confermare tutti, la difesa sarebbe a posto, ma bisogna comprendere che, a prescindere dallo sforzo economico, non si può competere con una squadra che fa la Champions come il Napoli per Ostigard. Discorso simile per Vazquez e Cambiaso comprensibilmente allettati da squadre di medio alta serie A. Al centrocampo servono un paio di innesti per far rifiatare Sturaro e Badelj che non potranno certo fare 38 partite, mentre sarà importante la conferma di Frendrup. In attacco l’obiettivo è un attaccante esperto di categoria, anche se sono convinto che in B Yeboah possa andare in doppia cifra e Gudmundsson fare 6 o 7 gol. Hefti in B sarebbe un crack e fra gli altri in rosa terrei Bani e Portanova mentre Melegoni non mi entusiasma.

Il club ha circa 80 giocatori sotto contratto: qualcuno potrebbe essere impiegato per la serie B?

Sinceramente nell’abnorme eredità di giocatori sotto contratto gentilmente lasciati da Preziosi, vedo poco di interessante: terrei Caso, Vogliacco e Jagiello. Al limite anche Biraschi per un anno di B va bene. Tutti gli altri mi sembrerebbero davvero inutili o quasi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.