Probabili formazioni: Pandev titolare. Juric rispolvera Medeiros?

Il tecnico del Genoa non vuole regalare niente al Milan. Turno di riposo per Biraschi e Kouamé

Piatek Pandev Genoa
La coppia d'oro: Piatek e Pandev (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il recupero della prima giornata è il jolly che Milan e Genoa vogliono giocarsi per salire in classifica. Entrambe le squadre, infatti, non hanno ancora effettuato il salto di qualità, tenuto conto dei differenti obiettivi stagionali. I rossoneri vogliono il quarto posto, il Grifone invece vuole entrare tra le prime dieci del campionato. La formazione del Genoa resta un rebus. Juric non ha voluto esporsi in conferenza stampa dove ha confermato l’esistenza di (almeno) due ballottaggi che riguardano il centrale di difesa e l’uomo davanti alla difesa. Sicuro il ritorno in campo di Goran Pandev. Il tecnico croato recupera Dalmonte e Rolon, i quali non avranno un impiego dal primo minuto; restano a Genova Favilli, Spolli e Marchetti, squalificato Romero.

DIFESA – Radu in porta, nessuna sorpresa. I dubbi, però, nascono nel trio davanti al rumeno. L’unico sostituto di Biraschi è, per caratteristiche, Günter il quale concorre con Lisandro Lopez per una maglia da titolare stante la squalifica di Romero. Possibile che Juric li schieri entrambi con Criscito terzo di difesa? Il capitano è a rischio diffida e un cartellino giallo potrebbe fargli saltare la gara con l’Inter e farlo rientrare per il Napoli, gara a cui tiene tantissimo.

CENTROCAMPO – Poche alternative sulle fasce. I tornanti sono Pereira a destra e Lazovic a sinistra. Molti dubbi in mezzo: se Sandro riposerà un turno al suo posto è probabile l’impiego di Mazzitelli con Hiljemark e Medeiros mezz’ali. Il portoghese è l’alter ego naturale di Bessa ma sul centrodestra.

ATTACCO – Pandev è sicuro di una maglia da titolare, come sembra anche Piatek. Il Pistolero non segna da due partire ma il suo contributo offensivo è sempre tangibile anche a secco. Turno di riposo per Kouamé, molto probabile l’ingresso a partita in corso di Gianluca Lapadula.

Genoa (3-5-2): Radu; Günter, Lopez, Criscito; Pereira, Medeiros, Mazzitelli, Hiljemark, Lazovic; Pandev, Piatek. All. Juric

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Biglia, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Cutrone. All. Gattuso

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.