Si è tenuta ieri la conferenza stampa di Raffaele Palladino. L’allenatore della Fiorentina ha anticipato la sfida contro il Genoa, sua ex squadra: «Bello tornare a Marassi. Da calciatore mi ha regalato emozioni uniche, ora ci torno da allenatore. Le emozioni al fischio d’inizio poi le mettiamo da parte e le attenzioni saranno solo sulla Fiorentina e dare continuità a questo momento molto bello per noi». Sulla sfida, il tecnico della Viola spiega: «Ci sono tante insidie. Giocare davanti ai loro tifosi è un valore aggiunto per loro. Ci sono giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Gilardino è bravo, conosce bene la squadra già dalla scorsa stagione. Nonostante il periodo, avranno voglia di rivalsa. Noi siamo pronti e stiamo preparando la gara nel migliore dei modi».
Non c’è spazio per calcoli o rotazioni: «La squadra sta bene, c’è grande entusiasmo perchè le vittorie ti permettono di lavorare bene. Vedo i ragazzi concentrati, a Genova scenderà in campo la formazione migliore – anticipa mister Palladino – In tutte le nostre prestazioni non abbiamo mai sbagliato l’atteggiamento, tutto parte dagli allenamenti e lavorare giorno dopo giorno. Dietro ogni partita ci sono tante insidie. Comuzzo? Oggi (ieri, ndr) ha lavorato un po’ a parte, speriamo di recuperarlo perché non è una cosa grave. Abbiamo comunque uno staff medico eccellente e abbiamo fiducia in loro».
Stamane, la Fiorentina comunicherà l’elenco dei calciatori convocati da mister Palladino: nessun calciatore squalificato, gli infortunati sono Mandragora, Gudmundsson e Pongracic, da valutare fino all’ultimo Cataldi e Moreno.