Un tackle intenso ma leale. Un intervento che ben rappresenta la filosofia dello stopper vecchia maniera, secondo Leo Ostigard: «To tackle and win duels», contrastare e vincere duelli. Il difensore norreno si presentò con queste parole al calcio inglese: quattro mesi dopo il suo approdo a Genova rilancia su Instagram lo stesso principio scegliendo, tuttavia, una foto emblematica di sé stesso che ribalta un avversario pur di riconquistare la palla.
Ostigard piace ai genoani perché ha la tempra da duro e dimostra di non avere timore del clima del derby: al Sankt Pauli batté due volte l’Amburgo entrando nel cuore dei tifosi quando, in trasferta al Volksparkstadion, spezzò con un calcio la bandierina del calcio d’angolo con lo stemma degli avversari.
Ciononostante, è probabile che stasera Ostigard parta dalla panchina. Secondo Sky Sport al suo posto può esserci un improvviso ritorno di Andrea Masiello, a fianco di Bani, sebbene la sua ultima apparizione risalga, per ironia della sorte, ai cinquantasei minuti disputati nel derby d’andata dello scorso 10 dicembre 2021.