Oneto: «Un buon allenamento per noi, reagito colpo su colpo»

Il tecnico del Genoa Woman: «Per ora il Verona è avanti a noi, anche perché è avanti nella preparazione»

Oneto Genoa
Marco Oneto, mister della prima squadra femminile del Genoa (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Si notavano i valori in campo: al momento, il Verona è stato superiore. Le mie giocatrici, però, hanno giocato con grande coraggio e determinazione». Marco Oneto ha commentato ai microfoni di Pianetagenoa1893.net la sconfitta casalinga (3-4) subita dal suo Genoa Women contro l’Hellas Verona. «Abbiamo reagito colpo su colpo – prosegue l’allenatore rossoblù – anche se abbiamo avuto qualche incertezza in difesa. Bene l’attacco con la Bargi e la Tortalolo in forma. Per noi è stato un buon allenamento, in vista di una crescita e in vista del campionato: è stato il nostro primo impegno ufficiale. C’è da dire, ma non è una scusante, che il Verona era avanti nella preparazione».

Riguardo al settore offensivo, Oneto spiega l’utilizzo di due e tre punte com’è avvenuto nel corso della partita: «Di base abbiamo una trequartista, Parodi, e le due punte Bargi e Tortarolo. Stiamo però lavorando anche per uno schema alternativo, comprendente le tre punte».

L’ultima domanda è la quota salvezza nel campionato di Serie B: «Bisognerà raggiungere quota 28-30 punti con almeno 7-8 vittorie per salvarsi».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.