Oneto: «Skuhravy si è complimentato per il calcio delle mie ragazze»

«Alcune di loro erano veramente emozionate nel conoscere Tomas» spiega il tecnico genoano

Oneto Genoa
Marco Oneto, mister della prima squadra femminile del Genoa (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Marco Oneto, il tecnico della prima squadra femminile che oggi ha perso contro il Pinerolo: 3-2 ad Arenzano.

Mister Oneto, qual è il suo commento sulla partita. «Conosco le qualità del Pinerolo, so bene come giocano e so che ogni anno partono con una squadra per vincere. Nel primo tempo siamo usciti abbastanza bene dalla loro pressione alta, con alcune situazioni da gol che non siamo riuscite a convertire in rete oltre alla prima marcatura di Tortarolo: non è un caso che il nostro portiere non abbia compiuto parate. Sul 2-2 mi sono detto che fosse il risultato più giusto, il terzo gol è stato concesso con troppa facilità».

La gara di settimana scorsa è stata più bella per chi era sugli spalti. «Secondo me più fattori hanno contribuito alla spettacolarità: innanzitutto, il campo più grande in erba vera, poiché serve essere abituate a giocare su una superficie differente, e il particolare stile di gioco dell’Arezzo. Oggi meritavamo un punto che, invece, abbiamo raccolto in Toscana o in altre partite più complicate per noi. In ogni caso devo fare i complimenti alle mie ragazze che stanno completando una stagione molto positiva».

Sugli spalti c’era Tomas Skuhravy, sembrava piuttosto divertito. «Lo abbiamo incontrato prima e dopo la partita, alcune ragazze erano veramente emozionate nel vederlo dal vivo perché sono genoane. Alcune di loro hanno il Grifo tatuato sul braccio. Skuhravy si è complimentato con noi, con il calcio delle mie ragazze, perché ha visto una squadra propositiva, che ha sempre ricercato la vittoria: ci ha fatto estremamente piacere».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.