L’avventura del gruppo (777 Football Club) di club controllato da 777 Partners è ormai alla fine. La società possedeva Standard Liegi, Genoa, Red Star, Hertha Berlino, Siviglia, Vasco da Gama e Melbourne Victory: ormai ha cessato di essere operativo.
Tuttavia non ci sono soltanto i club calcistici da vendere: il fondo di Miami ha altri beni da mettere sul mercato. Secondo il sito norvegese Josimar, sarebbero nella lista uno yacht di lusso Azimut da 67 piedi che è ormeggiato a Miami, il cui nome è “777”, de valore di 1,875 milioni di dollari oltre al jet privato Bombardier Global 6000, utilizzato dai dirigenti di 777 Partners per i loro viaggi intercontinentali prima di essere bloccato per diversi mesi durante il 2023. La sua valutazione è di 20 milioni di dollari: ha un interno lussuoso e trasporta 13 passeggeri. Alcuni ex dipendenti hanno raccontato a Josimar che si trattava dell’aereo personale di Josh Wander. Il sito norvegese spiega che pur essendo di proprietà di una società chiamata Triplet Global LLC, una delle sussidiarie di 777 Partners, l’effettivo proprietario è praticamente “schermato”: non si conoscerebbero dunque dove finirebbero i proventi della vendita, poiché sull’aereo è già pignorato più volte.
Ora biisognerà cercare di capire quale sarà il destino dei club calcistici. Nei giorni scorsi Blazquez ha parlato di alcuni gruppi interessati al Genoa, poiché il club più antico d’Italia si trova ora «in una posizione finanziaria migliore rispetto a quando 777 lo acquistò». Blazquez ha anche promesso ai tifosi che, nel caso in cui 777 Partners e A-Cap, suo maggior creditore, non riuscissero a trovare un acquirente, lui e altri dirigenti interverrebbero per salvare il club pagando di tasca propria.