Nuredini gioca in prova con l’Albania Under 16: gli Azzurrini vincono 5-1

Il calciatore del Genoa dovrà decidere per quale Nazionale giocare

Nuredini Albania Under 16
Joi Nuredini con la maglia dell'Albania (foto Instagram di Federata Shqiptare e Futbollit)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’italia Under 16 ha battuto in amichevole i pari età dell’Albania: 5-1 per gli Azzurrini, reti di Mattia Liberali (Milan) su rigore, Christian Garofalo (Napoli), Stefano Maiorana (Fiorentina) e Niccolò Gariani (Atalanta), a cui si è aggiunto l’autogol di Renato Halili del Südtirol. Tra le fila della formazione albanese ha giocato Joi Nuredini, nato a Savona e vicecapocannoniere del Genoa Under 16: Nuredini, in passato convocato in Azzurro per uno stage, dovrà ora scegliere per quale Nazionale giocare.

Ieri il calciatore del Genoa aveva dichiarato al sito della Federcalcio d’Albania: «Sono Xhoi Nuredini, gioco come attaccante. Mi sento molto bene, sono molto soddisfatto. Ai miei genitori e ai miei amici dico che la Nazionale può fare molto bene, l’ho visto in allenamento. Voglio giocare in Serie A e giocare con la Nazionale A. Il mio idolo è Armando Broja che gioca nel Chelsea, è un bravissimo attaccante».

Nuredini Albania Under 16
Joi Nuredini, tra il n. 5 e il n. 8, con la maglia dell’Albania (foto Instagram di Federata Shqiptare e Futbollit)

«La partita è stata dominata, il risultato dice tutto. Abbiamo subito il gol su un episodio sfortunato, ma i ragazzi sono stati bravissimi a rimettere la gara dalla loro parte, interpretandola bene e cercando sempre di costruire gioco. Da questa partita cercavamo conferme e risposte anche dai nuovi, che giocheranno giovedì nella seconda partita (a Elbasan, calcio d’inizio alle 12, ndr). Oltre al risultato, l’obiettivo è quello di valutare tutti i miglioramenti dei ragazzi. Lo stadio Air Albania di Tirana? Giocare in un impianto così a 16 anni credo che per i ragazzi sia stata un’esperienza favolosa» spiega il ct Daniele Zoratto.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.