Nicola: «Un risultato positivo nel derby è fondamentale per raggiungere la salvezza»

Il tecnico del Genoa: «La vittoria col Lecce ci ha dato i punti per arrivare al nostro obiettivo, ma non è finita, subito dopo già pensavo alla partita di mercoledì»

Davide Nicola (Genoa Channel)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Davide Nicola ha parlato a tutto campo ai microfoni di Genoa Channel sulla vittoria con il Lecce e sul derby.

VITTORIA SUL LECCE – «Da dove siamo partiti sino a dove siamo adesso, la spinta emotiva deve essere fortissima. Non solo per il Lecce, ma per l’impresa che possiamo concludere. Quando sono arrivato ho parlato di un’impresa sportiva da compiere: vi stiamo mettendo tutto il nostro impegno, grande lavoro. Lo sanno i ragazzi che c’erano prima, lo sanno i ragazzi che sono venuti a darci una mano: la vittoria col Lecce ci ha dato i punti per arrivare al nostro obiettivo, ma non è finita, subito dopo già pensavo alla partita di mercoledì, non perché c’è il derby, ma perché vogliamo arrivare al nostro obiettivo».

IMPORTANZA DEL GRUPPO – «Tutti possono dare un contributo alla causa? Ma assolutamente sì, altrimenti si parla del gruppo tanto per dire. In realtà non c’è un giocatore qui che io non consideri importante: è il caso di Jagiello, a parte il tiro bellissimo che meritava già miglior fortuna prima, ma è la dimostrazione che un giocatore che si allena con dedizione, che crede in sé stesso, che aspetta il suo momento. Quando poi se lo prende è gratificante non solo per lui, ma anche per l’allenatore».

DIFFERENZA DI MOTIVAZIONI AL DERBY? – «Io credo che il derby sia stimolante in sé. E’ un derby atipico, non c’è dubbio: la non presenza dei tifosi allo stadio in una partita simile non piace a nessuno. Noi però sappiamo che i nostri tifosi ci sono sempre: io dico sempre che siamo una cosa sola, c’è la gran voglia di arrivare al nostro obiettivo».

RANIERI – «Stimo Claudio come professionista, come persona: ha una cultura di base elevata, ammiro le persone che hanno quell’educazione e quell’eleganza nel dimostrare se stessi. Ha compiuto un lavoro strordinario»

ATMOSFERA DERBY – «E’ una partita bellissima da giocare perché permette di poter continuare a raggiungere il nostro primario obiettivo. Parlerei anche di ricordi da giocatore, ma per ora voglio soltanto pensare a quello che vogliamo raggiungere».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.