Il Cagliari strappa un punto in trasferta al Genoa (2-2): due calci di rigore, consentono alla squadra isolana di tornare senza sconfitta. «Sapevamo bene che oggi sarebbe stata una partita tosta. Da parte nostra significava giocare su un campo notoriamente impegnativo perché la spinta di questo pubblico era concentrata a dare una mano al nuovo allenatore e ai giocatori. Dovevamo pareggiare l’aspetto dell’aggressività. Risultato giusto, ma per chi come noi lotta per determinate posizioni se perdi le partite è tutto da buttare. Dobbiamo migliorare ed essere più determinati, essere più cattivi fa la differenza: il gol dell’1-1 è arrivato subito dopo il nostro» è il commento di mister Davide Nicola, giunto in conferenza stampa allo stadio Ferraris.
«Troppi gol subiti? Se guardiamo la classifica delle squadre interessate alla lotta per non retrocedere, il problema del subire gol è generalizzato. Dobbiamo migliorare per non far trovare con troppa facilità il gol a tutti i nostri avversari. Mi spiace non aver trovato il vantaggio nel nostro momento migliore» spiega mister Nicola.
«Sui gol sbagliati c’è più di una spiegazione. Gaetano ha qualità ma ha bisogno della scintilla in campo, non è frenetico, ma può sfruttare meglio le occasioni che gli capitano. Noi i numeri ce li stiamo costruendo creando un ambiente intorno di fiducia. Nelle due occasioni di Gaetano, nella prima è stato pazzesco Leali con un grande intervento e nella seconda poteva fare meglio» conclude il tecnico del Cagliari.