Il Cagliari non esce tra gli applausi del proprio pubblico, anzi. La gente dell’Unipol Domus ha rumoreggiato contro la squadra dopo l’1-1 finale contro il Genoa. Così mister Davide Nicola, intervenuto a Dazn: «Il pareggio è giusto. Siamo partiti con una grande mezz’ora di qualità, il loro passante a inizio della ripresa ci ha trovato impreparati. I ragazzi hanno fatto una partita tosta contro un avversario come il Genoa che ha fisicità, scelte e qualità».
«Il gol di Cornet ci ha tolto sicurezza, c’è del vero in questa affermazione. Stasera avevamo un obiettivo: giocare diversamente rispetto alle ultime tre partite con Atalanta, Juventus e Bologna. Meno attesa e più aggressione alta sapendo di concedere qualcosa al Genoa a livello di profondità» spiega il tecnico del Cagliari.
«Stiamo cercando di inserire le due strategie: aggredire alto e rifiatare con il palleggio per stanare l’avversario. Man mano che passa il tempo lo faremo meglio e per più di mezz’ora. Con Vieira ci siamo parlati perché lo stimo particolarmente, ha un grande modo di porsi, mai fuori le righe: è un piacere parlare con lui del nostro mestiere e del campionato italiano» conclude mister Nicola.