Nicola: «Genoa ritmo da Champions, sarà uno stimolo per il Toro»

Il mister granata: «Baselli? E' pronto per giocare»

1440
Nicola Torino
Mister Nicola (foto Twitter di Torino Football Club)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Davide Nicola incontra il suo passato nella sfida di domani: Torino-Genoa, è la terza giornata di ritorno. Così il tecnico granata in conferenza stampa: «Il Genoa sta tenendo un ritmo da Champions League, per noi rappresenta uno stimolo per fare meglio. Non dovremmo pensare troppo: mi aspetto una partita difficile, dobbiamo avere gusto nel provare a giocarcela per migliorare il nostro progressivo percorso di crescita. C’è entusiasmo dopo il 3-3 di Bergamo, non euforia».

«Al Genoa hanno sbagliato a non confermarmi? Nessuno giudica nessuno nel calcio. Adesso m’interessa solo vivere l’esperienza granata fino in fondo» spiega il tecnico.

«Baselli? Lo ritengo pronto dopo quasi un anno d’infortunio: ciò che più conta è la capacità di determinare nel tempo concesso. Il Torino ha ancora margine di crescita, dobbiamo esaurirlo quanto prima. Il gruppo sta acquisendo la consapevolezza che tutti possono essere decisivi: siamo come un cerchio, equidistanti dal centro ma non isolati dal centro» chiosa Nicola.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.