Nicola: «Col Lecce vogliamo andare a prendere quello che ci meritiamo»

Il tecnico del Genoa: «E' chiaro che in questo momento dobbiamo essere assolutamente sereni, convinti, poiché se riusciamo nei 95 minuti a riuscire a giocare da squadra, come abbiamo dimostrato più volte, possiamo mettere in difficoltà chiunque»

Davide Nicola (foto Genoa Channel)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Vogliamo andarci a prendere quello che ci meritiamo, perché di lavoro ne stiamo facendo tanto, la passione che stiamo mettendo è tanta». Ai microfoni di Genoa Channel, Davide Nicola ha incitato il Genoa a cogliere la vittoria contro il Lecce: una tappa decisiva per il cammino salvezza.

IMPRESA – «Secondo me abbiamo già fatto un’impresa: abbiamo dimostrato di poter arrivare alla salvezza, pur avendo conquistato prima della sosta gli stessi punti del Lecce. In questo periodo siamo riusciti a conquistarne uno in più, per noi diventa importante avere il massimo entusiasmo avere la consapevolezza che il lavoro che stiamo facendo e la dedizione che stiamo mettendo ce la meritiamo. Dunque, andiamo a prendere questo risultato, andiamo a prendere questa prestazione importante per noi, perché ne abbiamo le possibilità».

GARA PIU’ IMPORTANTE – «E’ la più importante perché ci darà la possibilità alla fine di arrivare prima al nostro obiettivo. Mettiamo in chiaro una cosa: da quando sono arrivato io si è sempre pensato ad arrivare al nostro obiettivo. Questa è una squadra che ha conquistato punti, da 11 a 30, ha consapevolezza, gioco, coraggio ed è il momento clou, il momento, come dico sempre, è quello più interessante: perché è qua che possiamo raggiungere ciò che inseguiamo da tempo. Abbiamo la consapevolezza di poterci salvare due volte: questo campionato rimarrà nella storia e dobbiamo dunque avere una grande consapevolezza, un grande coraggio e una grande voglia».

GENOA PIU’ EQUILIBRATO PRIMA DELLA SOSTA – «Tra mille difficoltà, poiché è chiaro che da 11 ad arrivare a 30 punti ci sono mille difficoltà. Ma questa squadra ha dimostrato coraggio e voglia di voler raggiungere quello che cerchiamo. E’ chiaro che in questo momento dobbiamo essere assolutamente sereni, convinti, poiché se riusciamo nei 95 minuti a riuscire a giocare da squadra, come abbiamo dimostrato più volte, possiamo mettere in difficoltà chiunque».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.