Nessun precedente col Benevento in Coppa Italia

Al Ferraris le due squadre si sono affrontate in sole due occasioni in serie A

Il secondo gol di Pandev al Benevento (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessun precedente in Coppa Italia tra Genoa e Benevento né al Ferraris né in Campania. Le due squadre si sono affrontate a Genova in sole due occasioni, entrambe in serie A. Una vittoria per il Grifone e un pareggio: questo il bilancio dei precedenti. Quello di lunedì pomeriggio (ore 17.45) sarà quindi il primo match della storia tra Grifone e Strega in coppa.

Il primo incrocio è datato 23 dicembre 2017 (18a giornata) il Grifone del subentrato Ballardini che all’inizio di novembre ha preso il posto di Juric, ha 14 punti, è reduce dall’ottimo 0-0 di Firenze ma è ancora in piena zona rossa e affronta il Benevento guidato da De Zerbi (anch’egli subentrato in corsa al posto di Baroni) che invece è in condizioni disperate avendo totalizzato la miseria di un punto in 17 giornate. Partita spigolosa col Genoa che domina, prende due pali e rischia tantissimo sui contropiede avversari. Alla fine la svolta: contatto in area al 90′ tra Lapadula e il portiere ospite e rigore per il Genoa. Il centravanti trasforma con freddezza e regala al Grifone tre punti di fondamentale importanza.

Il secondo e ultimo confronto è datato 21 aprile 2021 (32a giornata), partita giocata a porte chiuse per l’emergenza Covid. Il Genoa ancora affidato a Ballardini ha 32 punti e un buon margine di vantaggio sulla zona retrocessione e cerca la vittoria per blindare la salvezza contro i sanniti guidati da Pippo Inzaghi che hanno 2 punti di meno. La partita si decide nel primo tempo: ospiti due volte avanti con Viola su rigore al 5′ e con l’ex Lapadula al 15′ e due volte raggiunti da Goran Pandev al 10′ e al 21′ che, con questa doppietta, raggiunge quota 100 reti in serie A. Nella ripresa non succederà più nulla e il 2-2 della prima frazione sarà anche il risultato finale.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.