«Contro il Genoa ci sarà bisogno della migliore Fiorentina». Nella conferenza stampa pre gara, Vincenzo Montella sprona i suoi giocatori, dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana. Il tecnico viola indica quale può essere la soluzione per non perdere anche al Ferraris: «Mi aspetto un po’ di esperienza in più, perché se l’avessimo avuta contro il Napoli probabilmente non avremmo perso».
Ecco le indicazioni sulla formazione: «Ribery non partirà dall’inizio, non è ancora pronto, potrebbe entrare a partita in corso se ce ne sarà bisogno. Caceres (NDR: è stato ufficializzato ieri dalla Firorentina) invece sta bene, si è allenato con la squadra e Dalbert sta benissimo e potrebbe giocare anche 90 minuti». Riguardo al dualismo Boateng-Vlahovic, descritto in settimana dagli organi d’informazione, Montella risponde così: «Boateng lo vedo come centravanti e con lui servono esterni diversi rispetto a quando gioca Dusan». Su Chiesa: «Ha tutte le caratteristiche e potenzialità del campione, sia fisicamente che mentalmente. Con il Napoli mi ha stupito dal punto di vista fisico». Sarebbe possibile vedere Chiesa come centravanti? «Ci ho pensato, ma prima di schierarlo in avanti dovrebbe esserci un’emergenza vera» risponde.
Il tecnico conclude sull’utilizzo dei giovani Sottil e Castrovilli: «Decido di volta in volta. Prendo esempio da Capello e da come gestiva De Rossi: non giocava tutte le partite nonostante si vedesse che era un campione».