Marroccu a Telenord: «Pinamonti resterà sicuramente»

Il direttore sportivo del Genoa: «Il centravanti? Non faremo nessuna operazione perché ne abbiamo anche troppi. Agudelo? Potrebbe partire».

3275
Marroccu Genoa
Francesco Marroccu (Foto Genoa cfc Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il centravanti? Non faremo nessuna operazione perché ne abbiamo anche troppi. Pinamonti rimane sicuramente». Il direttore sportivo Francesco Marroccu è intervenuto in “We are Genoa” su Telenord per fornire un ragguaglio delle mosse del Genoa sul mercato. Sul settore offensivo ha dunque spiegato che non si cercheranno prime punte. Il direttore rossoblù ha poi puntualizzato: «Cerchiamo giocatori di rifinitura della fase offensiva, come una seconda punta o una mezza punta offensiva». Ecco le altre parti del suo intervento.

NUOVO ACQUISTO? – «Concretizzare già stasera no, stiamo lavorando assieme al presidente».

IAGO FALQUE – «Il giocatore ha svolto oggi la prima parte di visite mediche: domani la seconda, come per tutti i giocatori. E’ un giocatore che potrebbe fare la differenza: voi lo conoscete meglio di me».

TIPOLOGIA CALCIATORI – «Durante la presentazione di Nicola avevamo identificato il tipo di giocatori: calciatori motivati, che sappiano cosa vuol dire indossare la maglia rossoblù. Perin è arrivato in grande condizione: Behrami e Destro ci metteranno un po’ più di tempo, ma nel momento in cui saranno pronti per la battaglia agonistica daranno il loro contributo. Masiello ed Eriksson sono due atleti che giocavano nel precedente club di appartenenza e quindi sono abili e arruolati».

MODULO – «Nessun cambio di modulo: i giocatori che arriveranno sanno giocare anche come sottopunta».

PARIGINI E SOTTIL – «Facciamo anche operazioni lungimiranti, anche non per l’immediato ma per una programmazione futura».

ROSA FINALE – «Sarà composta da 22 massimo 23 giocatori di movimento più i portieri»

LERAGER – «E’ sulla via del recupero: tra 10 giorni dovrebbe essere pronto».

PORTIERI – «Abbiamo qualche richiesta per Jandrei – spiega Marroccu – Stiamo cercando di facilitare l’uscita di Radu: se dovesse andare via, l’organico dei portieri sarà quella attuale».

PARTENZA AGUDELO – «Se riuscissimo a trovare un club che lo valorizzasse in modo più continuo potremmo valutarla».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.