Marco Guida ed il Genoa: buon ruolino per i rossoblù

L'arbitro di Torre Annunziata ha visto vincere il Genoa in sette gare fra le ultime otto. Al Var, designato l'esperto Daniele Orsato

L'arbitro Guida espelle Omeonga per l'episodio del presunto atterramento di Eder (Foto Emilio Andreoli/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La direzione della gara fra Genoa e Spezia, delicato match in chiave salvezza in programma domenica al Ferraris, è stata affidata a Marco Guida. Il 40enne consulente commerciale della sezione arbitrale di Torre Annunziata (Napoli), vede così per la diciassettesima volte le casacche a quarti rossoblù del club calcistico più antico d’Italia.

Con l’arbitro nativo di Pompei (Napoli), il Grifone vanta un ruolino di marcia di tutto rispetto: 8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte; fra le mura amiche del “Luigi Ferraris”, le vittorie sono state 5, mentre 2 sono i pareggi e le sconfitte ascritte negli almanacchi calcistici.

Il Genoa, peraltro, nelle ultime otto gare arbitrate da Marco Guida ha perso una sola volta (Inter-Genoa 1-0 nel settembre 2017), incassando i tre punti in tutte le altre occasioni. L’ultima designazione di Marco Guida, ovviamente con i rossoblù, è stata per il Derby della Lanterna del 22 luglio del 2020 terminato con la vittoria genoana “in trasferta” (1-2 il finale).

Il team arbitrale sarà completato dagli assistenti Gianluca Sechi (Sassari) e Robert Avalos (Legnano) al suo primo impegno assoluto con il Genoa; Antonio Di Martino (Teramo), invece, è stato designato in qualità di quarto ufficiale di gara.

Parterre de rois per quanto riguarda la sala Var: l’organo designante ha infatti dato mandato all’esperto Daniele Orsato (Schio) di assistere alla gara attraverso i monitor televisivi, con la collaborazione di Luca Mondin (Treviso).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.