Maran: «La squadra ha mostrato grande partecipazione e compattezza»

Il tecnico della formazione rossoblù: «Sono sicuro che con questo atteggiamento riusciremo a portare a casa il risultato»

Maran Genoa
Mister Maran (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

All’uscita dagli spogliatoi, Rolando Maran ha parlato i microfoni di Genoa Channel:

 

«La cosa di cui mi dispiace di più oggi, al di là del risultato che mi rammarica, è per i giocatori, perchè li ho visti dare tutti in campo e fare il possibile per ottenere un risultato positivo contro una squadra fatta di campioni. Nonostante questo c’è stata grande compattezza e grande partecipazione e non portiamo un risultato positivo perchè questi campioni alla fine hanno fatto la differenza. Forse nel finale avrei potuto aiutarli un po’ di più, ma credo che questa squadra oggi abbia mostrato grande partecipazione. Sono davvero dispiaciuto per loro».

 

I lati positivi e quelli su cui lavorare in vista dei prossimi impegni.

 

«I lati positivi sono questa compattezza e il modo di affrontare la fase di non possesso. E’ ovvio che poi, soprattutto nel primo tempo, siamo mancati in quattro o cinque situazioni dove magari puoi creare in un certo modo e quel certo modo porta la squadra ad avere una fiducia diversa. In questo momento qua dobbiamo trovare la fiducia, ma non grazie alla fortuna, ma attraverso la maggior precisione nel fare le cose e col coraggio per farle. E’ difficile per il momento che viviamo, ma dobbiamo saper uscire da questa cosa perchè abbiamo l’atteggiamento giusto. Sono sicuro che con questo atteggiamento riusciremo a portare a casa il risultato».

 

Su come prepararsi ai tanti impegni con l’alto numero di infortunati.

 

«Questo complica molto. Purtroppo dalla prima giornata stiamo facendo i conti con questa cosa ed è innegabile che questo porti a delle difficoltà. Però non mi piace piangermi addosso ed è meglio dare merito a quelli che scendono in campo e da tutto quello che può. E’ ovvio che nelle partite ravvicinate questo possa pesare, ma non abbiamo nè il tempo, nè la voglia di lamentarci. Dobbiamo invece cercare di rimboccarci le maniche e lavorare».

 

Sulla prossima gara.

 

«Tenere la tensione dopo una gara di questo genere non credo dia vantaggi o svantaggi. Dobbiamo lavorare su noi stessi e fare sì che mercoledì ci sia la stessa compattezza e attaccamento alla voglia di fare risultato. E’ innegabile che abbiamo tante cose da migliorare, ma attraverso questo modo di interpretare le partite sono sicuro che questi margini arriveranno presto».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.