Maran: «I ragazzi hanno dato tutto, questo è lo spirito di una squadra che riuscirà a gioire»

Il tecnico della formazione rossoblù: «Dobbiamo uscire da questo momento, perchè sono convinto che, mettendo questo tipo di partecipazione, questa sia la strada giusto»

Maran Genoa
Mister Maran (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il triplice fischio della sfida tra Genoa e Juventus, Rolando Maran ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

«Ad un certo punto ha prevalso un po’ la stanchezza anche perchè la Juventus ha dei campioni che, bene o male, ti fanno correre ovunque. Però è stata una partita molto attenta. Questa volta mi dispiace davvero tanto per i ragazzi, perchè hanno cercato di dare tutto e potevo aiutarli. Mi spiace perchè hanno sempre cercato di essere compatti e di fare una gara di sacrificio sempre con grande attenzione e partecipazione. Sono molto dispiaciuto per loro».

Sulla reazione dopo il gol del pareggio.

«Per noi è un momento particolare. Nel primo tempo abbiamo sprecato quattro o cinque ripartenze in maniera facile. con un po’ più di lucidità le avremmo trasformate in situazioni pericolose. Dobbiamo uscire da questo momento, perchè sono convinto che, mettendo questo tipo di partecipazione, questa sia la strada giusto. Oggi i ragazzi hanno messo tutto quello che potevano con grande forza. Loro sanno che è la strada giusta. Lo sappiamo che non sarà facile, ma – l’ho detto dopo Firenze e lo dico anche stasera – sono convinto che quello che stiamo portando adesso è lo spirito di una squadra che riuscirà a gioire».

Sulle prossime partite.

«Sapevamo che oggi e mercoledì avremmo incontrato le uniche squadre che devono ancora perdere e sappiamo che sono impegni difficili. Siamo arrivati vicini a fare un risultato positivo e dobbiamo avere fiducia in noi e imparare dagli errori fatti, senza accantonare invece le cose positive. Sono convinto che questi ragazzi abbiano trovato il modo di tirarsi fuori da questa situazione. Non sarà dall’oggi al domani, ma alla lunga avremo ragione».

Sulla coppia d’attacco più convincente.

«Mi danno tutti affidabilità. Se li ruoto tutti è perché ho fiducia in tutti loro. Altrimenti non sarebbe così. Non c’è una coppia migliore dell’altra. Stanno lavorando tutti bene ed è giusto che in questo momento alimenti le motivazioni di tutti».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.