Mancini: «Avremmo vinto l’Europeo, lo vinceremo il prossimo anno»

Il commissario tecnico della Nazionale è quasi certo del rinvio del torneo: ovviamente «Dobbiamo aspettare martedì per vedere cosa deciderà l'Uefa»

755
Mancini Italia Nazionale
Il ct Mancini (dalla sua pagina Twitter)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Avremmo vinto l’Europeo quest’anno, lo vinceremo il prossimo anno». Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha fatto capire che il torneo molto probabilmente sarà rinviato. In un’intervista a “90° minuto” su Rai 1 ha spiegato: «Dobbiamo aspettare martedì per vedere cosa deciderà l’Uefa. La mia sensazione? Non so, il fatto è che i problemi che abbiamo noi adesso le altre nazioni li avranno da oggi in poi. Aspettiamo e vedremo quello che dovremo fare, prima di questo ci sono cose più importanti».

Si starebbe pensando a disputare l’Europeo nel prossimo novembre per preparare i giocatori al Mondiale 2022 in Qatar, che si giocherà tra novembre e dicembre: «Noi siamo pronti a ogni decisione, purché finisca questo strazio per tutte le persone che stanno soffrendo» ha risposto il ct. Mancini ha aggiunto: «Mi adatto a tutto, va tutto bene. Oggi la cosa più importante è tutelare tutte le persone che sono in ospedale. Non possiamo perdere delle vite umane così, i nostri nonni».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.