Malinovskyi e i primi calci al pallone in palestra

L'ucraino è stato operato il 22 settembre, punta al rientro già nelle prime settimane di gennaio

Malinovskyi Genoa
Ruslan Malinovskyi calcia per la prima volta una palla ovale dopo il suo intervento del 22 settembre 2024 (screen tratto dalla sua storia Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il suo gol al Frosinone non sarà stato il più bello della scorsa Serie A, ma comunque è entrato nella terzina finalista al Galà del Calcio AIC che si è tenuto ieri sera a Milano. Nel frattempo, Ruslan Malinovskyi non perde tempo, anzi cerca di ridurre le tappe che mancano al suo rientro agli allenamenti di gruppo. Il centrocampista ucraino prosegue nel suo iter di recupero dall’infortunio alla caviglia destra accusato a Venezia: stamane ha lavorato nuovamente in palestra ed effettuato i primi calci a una palla ovale, come testimoniato dalla sua storia su Instagram (video disponibile nel nostro gruppo WhatsApp, clicca qui per accedere). Stabilità e controllo del corpo, mobilità articolare e confidenza con le vecchie sensazioni.

La risposta del corpo di Ruslan all’operazione alla caviglia destra è stata eccellente. Nel giro di settanta giorni, l’ucraino è tornato a calciare. Un passo verso la completa riabilitazione. Se non ci saranno intoppi, Malinovskyi sarà il vero “acquisto” di gennaio del Genoa: nel mirino le prime settimane del nuovo anno per essere già a disposizione di mister Vieira e dei suoi compagni di squadra che lo aspettano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.