Lutto nel giornalismo genovese: è mancato Giancarlo Moscatelli

Giornalista delle emittenti locali era poi approdato in Rai: in tanti lo ricordano per i suoi servizi sul calcio. Era un genoano sfegatato

Moscatelli
Giancarlo Moscatelli

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Lutto nel giornalismo genovese. Dopo una lunga malattia è scomparso a 73 anni Giancarlo Moscatelli, padre di Maurizio giornalista di Repubblica Genova e di Tuttosport. E’ stato uno dei precursori dell’emittenza privata televisiva genovese. Prima a telecittà poi è andato a lavorare a Telegenova: in seguito è approdato a Telecity e dopo nella sede genovese della Rai. In tanti lo ricordano con la sua fedele telecamera in spalla, in giro per i tanti servizi sul calcio. Era un tifoso genoano sfegatato, ma Mantovani piu di una volta lo volle a presentare durante le feste della Sampdoria.

Dopo anni davanti al teleschermo, conosciutissimo dai giocatori genoani e sampdoriani, aveva poi virato dietro la telecamera, diventando sino a qualche anno fa, prima che la terribile malattia lo colpisse, un “service” quotato, lavorando giornalmente sia per RAI 3 che per MEDIASET.

Il direttore e la redazione di Pianetagenoa1893.net si stringe forte alla famiglia di Giancarlo Moscatelli

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.