L’Udinese preannuncia ricorso contro la regolarità della gara con l’Atalanta

Intanto un giocatore e un membro dello staff del club friulano sono risultati positivi al Covid

Udinese

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Continua il caos per la decisione della Lega serie A di proseguire il campionato. L’Udinese, si legge in una nota ufficiale, «comunica di aver depositato un preannuncio di ricorso al Giudice Sportivo della Lega Serie A avverso la regolarità della gara di campionato Udinese – Atalanta disputatasi il 9 gennaio 2022». Il ricorso è stato presentato in base alle diverse decisioni della Lega serie A e dell’Asl: la prima aveva autorizzato e la seconda vietato la disputa della gara. Poi il Tar aveva accolto la sospensione d’urgenza, chiesta dalla Lega, del provvedimento dell’autorità sanitaria e la partita si è giocata, con la vittoria 6-2 dei bergamaschi. Per il momento, il risultato è stato omologato dal giudice sportivo.

Intanto, il club friulano ha anche comunicato «che, all’esito di nuovi test molecolari effettuati questa mattina, oltre ad un ulteriore membro dello staff, è risultato positivo al Covid-19 un giocatore che ha preso parte alla gara disputatasi ieri contro l’Atalanta.
Il Club ha immediatamente attivato tutti i protocolli previsti dalle normative in vigore ed ha informato le autorità sanitarie competenti della riscontrata positività di uno degli elementi scesi ieri in campo alla Dacia Arena. I membri del gruppo squadra attualmente positivi e in isolamento sono, cosi, tredici (nove calciatori più quattro componenti dello staff)».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.