Lucarelli: «Va riconosciuto il merito a Gilardino. Gli auguro di fare bene, magari non domani»

In conferenza stampa, il tecnico della Ternana ha annunciato le assenze di Defendi, Ghiringhelli e Favilli domani contro il Genoa

Lucarelli Ternana
Mister Cristiano Lucarelli (foto di Ternana Calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sta facendo molto bene Gilardino. Non hanno subito in gol in casa con lui. Gli va riconosciuto il merito. Gli auguro di fare bene, magari non domani». Lo ha affermato Cristiano Lucarelli nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Genoa.

Riguardo ai rossoblù, il tecnico della Ternana (ripreso da Calcioternano.it) spiega una particolare caratteristica: «Il Genoa è molto più camaleontico rispetto all’andata, con Sturaro che fluttua tra centrocampo ed attacco. Una squadra fortissima. Hanno l’imbarazzo della scelta. Tutti potrebbero fare i titolari anche in Serie A. Una squadra molto giovane, eccezion fatta per gli elementi di centrocampo. Mi ha impressionato per il possesso palla. Ogni partita il loro possesso oscilla tra il 65 e 70%. Dovremo essere molto ordinati e coraggiosi. Vogliamo giocarci le nostre possibilità per portare via il risultato. Non dovremo farci condizionare dal tifo ed isolarci».

Riguardo alla gara di andata Lucarelli aggiunge: «Hanno fatto la loro partita all’andata. Fino al 75° vivevamo una favola con lo stadio pieno, primi in classifica. Non abbiamo gestito probabilmente quella sconfitta. Dovevamo prendere di buono quello che si era visto. Siamo rimasti su quella sconfitta».

L’allenatore delle Fere è fiducioso per la sfida del Ferraris: «Vedo la squadra convinta per fare risultato. Ci sono tutti presupposti per un appuntamento stimolante». Avrà tre assenze importanti: «Non ci saranno Defendi, Ghiringhelli e Favilli. Convochiamo ventitré calciatori tra cui Martella, Donnarumma e Corrado».

Infine, una battuta sulle decisioni arbitrali: «Questo campionato verrà ricordato per degli esperimenti nuovi sulla Ternana. Il Var è una macchina ed ognuno la guida come gli pare. Viene utilizzato in maniera personale».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.