Liverani: «Il Genoa? Penso solo alla fase finale del torneo Allievi»

«Non so ancora se sarò il prossimo allenatore del Genoa, sento comunque che se ne parla». Ai microfoni di Telenord Fabio Liverani non dà ancora la conferma della sua firma sul contratto per la guida tecnica del Grifone. «Sono concentrato soprattutto – prosegue Liverani – sulla fase finale del campionato allievi, un’esperienza importante sotto diversi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non so ancora se sarò il prossimo allenatore del Genoa, sento comunque che se ne parla». Ai microfoni di Telenord Fabio Liverani non dà ancora la conferma della sua firma sul contratto per la guida tecnica del Grifone. «Sono concentrato soprattutto – prosegue Liverani – sulla fase finale del campionato allievi, un’esperienza importante sotto diversi aspetti».

Liverani ha poi dato un’indicazione sul suo schema: «Il mio modulo di gioco prevede quattro difensori, un centrocampo a tre o a due mentre in avanti cerco sempre di avere tre giocatori per dare un certo peso». Il tecnico conclude: «L’ allenatore bravo è quello che sa gestire al meglio il materiale umano che ha mettendo i giocatori nelle condizioni migliori. Sono nel calcio da 25 anni e questo qualcosa vuol dire. Per quanto riguarda l’esperienza, anche nelle aziende se un manager è bravo può avere un’opportunità anche a 30 o 35 anni. Poi uno viene valutato e se è capace va avanti».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.