Liverani: «Il Genoa è una diretta concorrente e lo sarà sino alla fine»

Il tecnico del Cagliari in conferenza stampa: «Dobbiamo accorciare il divario ma non bisogna farsi prendere dall'ansia perché siamo pur sempre all'ottava giornata»

Liverani nella sala stampa del Cagliari (foto sito ufficiale Cagliari Calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il Genoa è una diretta concorrente e lo sarà sino alla fine». Nella conferenza stampa alla vigilia del match del Ferraris, Fabio Liverani, tecnico del Cagliari, ha parlato anche della squadra di Alexander Blessin. L’allenatore sardo ha spiegato: «Hanno iniziato bene, con entusiasmo, noi dobbiamo accorciare il divario ma non bisogna farsi prendere dall’ansia perché siamo pur sempre all’ottava giornata». Liverani, ex del Grifone, descrive così la gara di domani sera: «Parliamo di una sfida importante, bella da affrontare per lo scenario e i valori in campo, ma alla quale va dato il giusto valore relativamente al cammino e alla classifica».

Infine, Liverani ha dato anche un quadro d’insieme sulle condizioni di alcuni giocatori: «Rog ha lavorato solo in palestra e non è riuscito a recuperare in tempo visti i pochi giorni a disposizione, anche Barreca deve lavorare per aggregarsi al gruppo da lunedì. Carboni? Ha avuto meno minutaggio di altri, sta lavorando come tutti e arriverà anche il suo momento perché ha le qualità per essere utile, discorso che vale per ogni elemento della rosa. Deiola? Ha caratteristiche importanti lì in mezzo, è chiaro che la sua collocazione davanti alla difesa va legata ai compiti che si danno a lui e a chi lo affianca, abbiamo pensato a delle soluzioni che vedrete e che pensiamo possano aiutarci».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.