Ore 12:18 Il calendario completo:
1ª Genoa-Crotone
2ª Napoli-Genoa
3ª Genoa-Torino
4ª Hellas Verona-Genoa
5ª Genoa-Inter
6ª Sampdoria-Genoa
7ª Genoa-Roma
8ª Udinese-Genoa
9ª Genoa-Parma
10ª Fiorentina-Genoa
12ª Genoa-Milan
13ª Benevento-Genoa
14ª Spezia-Genoa
15ª Genoa-Lazio
16ª Sassuolo-Genoa
17ª Genoa-Bologna
18ª Atalanta-Genoa
19ª Genoa-Cagliari
Ore 12:12 Spezia-Genoa in programma il 23 dicembre.
Ore 12:09 Le ultime quattro gare del Genoa: Genoa-Sassuolo (35ª giornata), Bologna-Genoa (36ª giornata) e Genoa-Atalanta (37ª giornata), Cagliari-Genoa (38ª giornata).
Ore 12:08 Il Genoa debutterà in casa contro il Crotone dell’ex Giovanni Stroppa. Poi trasferta a Napoli, terza giornata al Ferraris contro il Torino.
?? Prima giornata di @SerieA TIM 20/21: #GenoaCrotone.
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 2, 2020
Ore 12:04 Il derby sarà alla sesta giornata: Sampdoria-Genoa il 1º novembre. Ritorno il 3 marzo.
Ore 11:42 Alla luce dei criteri di compilazione (punto 2) il Genoa non debutterà contro Mian, Roma e Sampdoria e non chiuderà contro Fiorentina, Hellas Verona e Sampdoria.
Buongiorno a tutti i lettori di Pianetagenoa1893.net, il più cordiale saluto vi giunge da Alessandro Legnazzi. Seguiremo l’estrazione dei calendari della prossima Serie A 2020-2021 e contro quale squadra debutterà il Genoa (sicuramente escluse Roma ed Hellas Verona): su il sipario sul nuovo campionato. Il primo collegamento inizierà alle ore 12.
Pubblichiamo di seguito i principali criteri guida per la compilazione dei calendari della Serie A:
1. Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta; è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le squadre di Genova, Milano, Torino e Roma, fatta eccezione per l’ultima giornata di Campionato per Lazio e Roma*; in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza.
2. I derby cittadini di Genova, Milano, Roma e Torino non sono possibili né alla prima né all’ultima giornata, né nei turni infrasettimanali feriali e si effettuano in giornate diverse fra loro; non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata, con lo stesso ordine casa/trasferta) rispetto al Calendario 2019/2020; nella prima e ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima e ultima giornata dei Campionati 2018/2019 o 2019/2020; le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Atalanta, Inter, Juventus e Lazio) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Napoli, Milan e Roma) nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League e un turno successivo di UEFA Champions League.
* Non avendo a disposizione le Società lo Stadio Olimpico di Roma a partire dal 18 maggio 2021, in vista della gara inaugurale di Euro 2020, Lazio e Roma dovranno disputare entrambe in trasferta la 19ª di ritorno e per questo giocheranno entrambe in casa alla 19ª di andata.