***LIVE, PRESIDENTE CONTE: L’ITALIA DIVENTA TUTTA ZONA PROTETTA. NIENTE MANIFESTAZIONI SPORTIVE FINO AL 3 APRILE***

Scuole e università chiuse fino alla stessa data

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Foto Wikipedia -Presidenza del Consiglio dei ministri)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ore 21.50 FINE CONFERENZA

Ore 21.48 “Sospensione delle attività didattica fino al 3 aprile per le scuole di ogni ordine e grado e per l’Università”

Ore 21.45 “Le autocertificazioni sono valide, ma devono essere veritiere, altrimenti si incorre nel reato di falsa certificazione. Al momento nessuna misura per i trasporti: dobbiamo consentire alle persone di andare a lavorare. Sul deficit di bilancio, possibile una richiesta maggiore all’Ue”.

Ore 21.43 “Il Dpcm andrà in Gazzetta ufficiale da stasera. Ho sentito il presidente della conferenza delle Regioni Bonacini: le regioni esprimono il loro plauso, ho avvisato il Presidente della Repubblica”

Ore 21.42 “Le misure adottare per l’Italia settentrionale valgono per tutto il paese. Inoltre nessuna manifestazione sportiva fino al 3 aprile: ci dispiace per i tifosi”

Ore 21.39 “I nuovi provvedimenti sono riassumibili con l’espressione #iorestoacasa. Estensione della zona protetta a tutta l’Italia: niente zona rossa, verde o gialla. Comprovate motivi di lavoro o di salute. Divieto di assembramento: niente più occasioni di assembramento. Non possiamo abbassare la guardia.

Ore 21.38 VIA ALLA CONFERENZA

Buonasera a tutti i genoani da Marco Liguori. A breve trasmetteremo la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sui nuovi provvedimenti per l’emergenza Coronavirus.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.