LIVE CALCIOMERCATO GENOA – Scamacca resta al Genoa

Seguiremo in questo post le trattative in entrata e in uscita, oltre alle operazioni concluse dal Genoa in quest'ultimo giorno di calciomercato invernale: si chiuderà alle ore 20

41159
Genoa
(da genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ore 19.55 Michele Criscitiello ha spiegato su Sportitalia che Giulini, presidente del Cagliari, volerà in Olanda per chiudere con l’ex Genoa Schone ora svincolato.

Ore 19.50 L’Ascoli annuncia sul sito ufficiale che Charpentier è stato ceduto in prestito dal Genoa

Ore 19.25 Criscito saluta Lerager via social: «Buona fortuna amico mio». Il centrocampista tornerà al Copenaghen, manca l’ufficialità

Ore 18.50 Luca Chierico passa in prestito alla Reggina: lo riporta il sito ufficiale del club calabrese

Ore 18.45 TMW riporta che Scamacca resta al Genoa

Ore 18.35 «Al 95% Scamacca resta al Genoa». Alfredo Pedullà lo ha affermato poco fa a Sportitalia

Ore 18.25 Dopo l’esperienza con la cremonese, Parigini potrebbe tornare in un club di serie B: secondo TMW è pronta l’offerta dell’Ascoli per il giocatore del Genoa.

Ore 17.20 Il direttore generale del Sassuolo Carnevali a Sportitalia: «Scamacca? E’ un nostro obiettivo riprenderlo»

Ore 17.15  Gabriel Charpentier è vicinissimo all’Ascoli. TMW spiega che l’attaccante francese di proprietà del Genoa, in precedenza in prestito alla Reggina, sta per trasferirsi al club marchigiano.

Ore 16.41  Il Basilea ha rifiutato di cedere Arthur Mendonça Cabral al Genoa in prestito con diritto di riscatto. TMW spiega che non cede il suo goleador più importante a titolo temporaneo.

Ore 16.38 Raul Asencio passa in prestito alla Spal: l’attaccante spagnolo, di proprietà del Genoa dov’è cresciuto nel settore giovanile, termina la parentesi al Pescara. Lo rivela Sky Sport.

Ore 16.35 La Juventus si ritira dalla corsa a Scamacca. TMW spiega che i bianconeri hanno deciso di interrompere le trattative col Sassuolo per Gianluca Scamacca. Se il Genoa prendesse Cerri dal Cagliari, il centravanti potrebbe tornare al Sassuolo.

Ore 15.50 Dal sito di Alfredo Pedullà: «Operazione completata, Orij Okwonkwo è un nuovo giocatore della Reggina. A questo punto l’attaccante Gabriel Charpentier rientra al Genoa dopo il prestito».

Ore 15.40 Sportitalia riferisce un nome nuovo per l’attacco del Genoa: è Alberto Cerri del Cagliari. Il suo arrivo però dipenderà dall’eventuale partenza di Scamacca.

Ore 15.00 Alfredo Pedullà sul proprio sito: «Il Parma è alla ricerca disperata di un attaccante. Stand-by per Scamacca, malgrado il recente incontro con il suo agente, non dipende dall’offerta ma anche dal via libera del Genoa».

Ore 14.18 Il nuovo matrimonio tra M’baye Niang e il Genoa non si celebrerà. TMW riporta che dopo l’accordo totale tra Genoa e il Rennes, l’attaccante ha rifiutato il ritorno al club rossoblù dov’era stato nel 2015. Sembra che ci siano motivi personali alla base della decisione, improvvisamente sorti quando sembrava fatto e il giocatore aveva anche dato segnali sui social: ora il Bologna si è inserito per acquisirlo.

Ore 13.55 TMW riferisce che il Parma, ha presentato un’offerta per un prestito con diritto di riscatto che si tramuterebbe in obbligo in caso di salvezza. In questi minuti sono in corso colloqui tra i ducali e il Sassuolo, proprietario del cartellino, con la Juventus che attende gli sviluppi. Tuttavia, il club neroverde non sembra convinto della soluzione e vorrebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo e senza vincoli. Il Genoa, il club dove l’attaccante è in prestito, non vorrebbe che Scamacca fosse trasferito a un club concorrente per la permanenza in serie A.

Ore 12.45 Il sito di Gianluca Di Marzio spiega che Lukas Lerager rientra in patria. «Il centrocampista classe ’93 lascia il Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto a circa 3 milioni e si trasferisce al Copenaghen» si legge sul sito del giornalista di Sportitalia.

Ore 12.05 Secondo quanto riportato da Sportitalia, Lukas Lerager è vicinissimo a tornare in Danimarca: il centrocampista dovrebbe approdare in giornata al Copenaghen

Ore 11.55 Il sito ufficiale della Lega Serie A ha reso noto che il Genoa ha depositato il contratto Erion Sadiku. E’ un centrocampista kosovaro, nato nel 2002, che arriva a titolo definitivo dal club svedese Varbergs Bois: sarà destinato alla Primavera di Luca Chiappino.

Ore 11.00 Secondo Sportitalia, al Genoa interessa Arthur Mendonça Cabral, punta centrale del Basilea classe ’98

Ore 10.52 Il Parma ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’arrivo di Bani: “Il Parma Calcio comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2021 con diritto di opzione del calciatore Mattia Bani (10.12.1993, Borgo San Lorenzo) dal Genoa Cricket and Football Club”.

Ore 10.31 Ecco tutte le operazioni concluse finora dal Genoa

ACQUISTI

Rovella (C – Juventus – prestito)
Portanova (C – Juventus – definitivo)
Strootman (C – Olympique Marsiglia – prestito)
Onguene (D – Salisburgo – prestito)
Chierico (C – Roma – definitivo)
Petrelli (A – Juventus – definitivo)
Masini (C – Sambenedettese – rientro prestito)

CESSIONI

Asoro (A – Swansea – Risoluzione anticipata prestito)
Lakicevic (D – Risoluzione contratto)
Micovschi (C – Reggina – Prestito sei mesi)
Rovella (C – Juventus – cessione definitiva)
Zennaro (C – Lucchese – prestito)
Brlek (C – Risoluzione contratto)
Sturaro (C – Verona – prestito con diritto di riscatto)
Fallou (D – Skënderbeu – prestito)
Masini (C – Lecco – prestito)
Petrelli (A – Reggina – prestito)

Ore 10.30 Ci saranno due “telenovele” di mercato da seguire: la prima è in entrata e riguarda il possibile approdo di Niang al Genoa. Ieri sera i rumors riportavano di un eventuale stop della trattativa. In uscita, ci sarà da seguire la situazione di Scamacca che potrebbe essere richiamato dal Sassuolo in anticipo dal prestito al Genoa per approdare in altro club: si parla di Juventus e Parma.

Buongiorno a tutti i tifosi genoani da Boccadasse al Mato Grosso da Marco Liguori. Seguiremo in questo post le trattative in entrata e in uscita in corso all’Hotel Sheraton di Milano, oltre alle operazioni concluse dal Genoa in quest’ultimo giorno di calciomercato invernale: Big Ben dirà stop alle ore 20.00 precise.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.