«Ha giocato un paio di mesi già con Dragusin al suo fianco. È vero che, una volta partito Radu, la sua presenza al centro della difesa rossoblù è diventata ancora più importante». Fabrizio Lioi, agente di Koni De Winter, lo ha spiegato ai microfoni di TMW. Il difensore è diventato l’eroe del pareggio contro la Roma, con il suo gol nei minuti di recupero che ha fatto esplodere il Ferraris. «Ha segnato nel suo stadio, davanti ai suoi tifosi e all’ultimo secondo. Non poteva immaginare un primo gol in Serie A più emozionante e secondo me la sua felicità s’è vista anche in tv» ha proseguito.
Lioi spiega la crescita ottenuta grazie a Gilardino: «Secondo me il suo status è cambiato nella seconda parte della prima stagione. C’è da dire che Gilardino l’ha voluto fortemente e l’ha subito inserito. Poi da gennaio in poi ha trovato anche una importantissima continuità giocando ogni partita».
Proprio la Roma aveva cercato De Winter durante la scorsa estate. Lioi ha liquidato così la questione: «La verità è che abbiamo chiacchierato tanto, con tutti. Ma in Italia fai sempre più fatica che altrove a capire quando l’interesse è più o meno concreto. Quando parli con squadre inglesi o tedesche lo capisci nel giro di qualche settimana, coi club di Serie A è più difficile».