La triste stagione di Mattia Perin

Allegri lo ha schierato solo 9 volte in Serie A, suo record negativo di presenze da 7 anni nel massimo torneo: l'ex rossoblù vuole ora lasciare la Juventus

Mattia Perin (Foto tweet ufficiale Juventus)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un anno fa Mattia Perin salutava commosso il pubblico genoano per congedarsi in ottica nuova avventura.
Non era ancora chiara la sua destinazione, poi materializzatasi con la grande chiamata alla Juventus.
Molti addetti ai lavori storsero il naso: i bianconeri ripartivano sì dal post Buffon, ma avevano già scelto il polacco Szczesny come titolare. Il rischio di una stagione in panchina era reale.
E così purtroppo è stato: Allegri ha schierato Perin solo 9 volte in Serie A, suo record negativo di presenze da 7 anni nel massimo torneo (escludendo ovviamente l’esordio con 1 gettone nel 2011). Anche quando si poteva far rifiatare il titolare in vista degli impegni di Champions League, lo stesso Allegri non ha mai dato grande continuità all’ex genoano che, a dir la verità, nelle poche gare giocate in bianconero non ha convinto appieno.
Poche settimane fa anche la sfortuna per l’infortunio alla spalla che lo terrà ai margini fino a settembre. E dall’ambiente Juventus, secondo indiscrezioni riportate anche da “La Gazzetta dello Sport”, Perin sarebbe nella lista partenti. In un anno ha perso titolarità in Serie A e Nazionale (inevitabilmente scavalcato dai sempre presenti Donnarumma e Sirigu). Un vero peccato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.