LA REPUBBLICA – Genoa, la tentazione si chiama Pato. Faggiano vuole riportarlo in Italia

Il Grifone resta ancora sulle tracce di Giovinco, anche se l'ingaggio è fuori portata. Chiesto Agoumé in prestito all'Inter

Pato con la maglia del Villareal (foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Repubblica edizione Genova riferisce una nuova ipotesi di mercato per il Genoa. Il Grifone resta ancora sulle tracce di Giovinco, anche se l’ingaggio è fuori portata: si parla di un triennale da 2,5 milioni annui con eventuali bonus. Si avanza dunque l’ipotesi Alexandre Pato che vorrebbe tornare in Europa, da dove era andato via 7 anni fa: l’ex Milan e Villareal, 31 anni a settembre, ha lasciato da poco il San Paolo e vuol rimettersi in gioco. Per ora nulla di concreto: tuttavia Faggiano ha dimostrato di saper recuperare perfettamente a Parma giocatori apparentemente finiti come Kucka, Alves, Hernani e Gervinho.

C’è anche il caso Pinamonti, riscattato per 18 milioni a febbraio: il suo agente Raiola sta pensano a una soluzione che sarà lontano da Genoa e Inter. Riguardo ai nerazzurri, il Grifone ha chiesto Agoumé, considerato l’erede di Pogba. Infine, sarà Christian Vecchia (ex Avellino) il nuovo team manager al posto di Marco Pellegri.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.