La famiglia rossoblù cresce: è nato il primo Genoa club nelle Marche

Si chiama Genoa Club Grifoni del Conero e nasce da un'idea di Fabrizio Caprara, genovese, e di Daniele Gardini, originario di Ancona


La famiglia del Grifone cresce sempre di più. E’ nato oggi il Genoa Club Grifoni del Conero: e nasce da un’idea di due tifosi Fabrizio Caprara e di Daniele Gardini. E’ il primo sodalizio rossoblù nelle Marche: l’obiettivo dichiarato è di raggiungere tutti i Grifoni che vivono nella regione Marche per condividere la passione e l’Amore per il Genoa.
Ed ecco la “carta d’identità” dei due fondatori.
Fabrizio è genovese doc di 51 anni: vive a Sirolo dal 2009 e sin da piccolo, grazie ad una famiglia interamente rossoblù, ha seguito le sorti del vecchio balordo; da bambino con il padre e poi fin da adolescente in Gradinata Nord ammaliato dalla mitica Fossa dei Grifoni. Finché ha vissuto a Genova è stato abbonato: ha seguito in casa le partite con un gruppo di amici “Terzo palo da sinistra” rigorosamente posizionati nel parterre lato distinti. Ha partecipato a diverse trasferte compresa quella “mitica” di Modena. «Insomma un genoano che continua a considerare il Genoa come una religione laica» spiega. Da quando vive a Sirolo non ha mai smesso di seguire il Grifone e in mezzo a tutti i tifosi delle solite squadre senza senso ha sempre mostrato con orgoglio la propria fede calcistica.
Invece Daniele, nato e vissuto sempre ad Ancona dal 1977, cresce seguendo e praticando solo il Basket grazie al padre presidente del G.S. DORICO, conosce il calcio grazie allo zio in occasione di un Ancona–Livorno 3-0; la stagione successiva con l’Ancona promossa in serie B torna allo stadio per vedere Ancona–Genoa 0 -2, correva l’anno 1988, e rimase estasiato dai colori e dai tifosi rossoblù. Da quel momento non smise mai di seguire il Vecchio Balordo; Daniele sostiene che tifare Genoa gli abbia insegnato a soffrire e resistere alle avversità formandolo come una vera e propria scuola di vita.
Per contattare il club
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.