La curva Sud del Verona chiusa per la gara con il Genoa

Il giudice sportivo, considerata la gravità dei cori intonati nella gara contro il Napoli, ha deciso di non applicare la sospensione della sanzione

Hellas Verona

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pugno di ferro del giudice sportivo contro gli ultras del Verona. Gerardo Mastrandrea ha deciso la chiusura della curva Sud dello stadio Bentegodi per una giornata: dunque, contro il Genoa (nel prossimo turno che si giocherà tra il 1° e il 3 aprile) il settore sarà privo di spettatori. Il giudice sportivo, considerata la gravità dei cori intonati nella gara contro il Napoli, ha deciso di non applicare la sospensione della sanzione. Nel comunicato stampa della Lega serie A ha rilevato che la sanzione è scattata «per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara (…)». Non solo, sono stati ascoltati nell’impianto «cori di discriminazione razziale ai danni del calciatore del Napoli n° 24 Koulibaly Kalidou al 34° del primo tempo (…)» e anche nei confronti «del calciatore del Napoli n.9 Osimhen Victor al 9° del secondo tempo dopo che il medesimo si era accasciato sul terreno di giuoco per infortunio». Il Verona è anche stato multato con 4mila euro per il lancio di un petardo da parte dei tifosi nel recinto di gioco e con 3mila euro per «(…) avere gran parte dei suoi sostenitori, al termine della gara, intonato per circa trenta secondi un coro denigratorio nei confronti dell’Arbitro». Multa anche di 5mila euro al Napoli: i tifosi hanno lanciato tre fumogeni nel recinto di gioco.

Squalifiche per una giornata: Faraoni, Ilic, e Ceccherini (Verona), Bonifazi e Sansone (Bologna), Raspadori (Sassuolo), Zaccagni (Lazio), Zappacosta (Atalanta). Nessun provvedimento disciplinare, invece, nei confronti di Genoa e Torino.

Infine, la Roma è stata sanzionata con 3mila euro per il lancio di un fumogeno sul terreno di gioco da parte dei suoi sostenitori: squalificato innoltre Foti, vice di Mourinho, per una giornata.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.